BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ak informatica: un negozio multitasking a portata di tutti fotogallery

Sala gaming, simulatore di F1, prodotti di ultima generazione e assistenza tecnica: questo e altro rappresenta il negozio di informatica di Alessio e Cristiano Cicolari ad Azzano San Paolo, in Piazza F.lli Piacentini 3.

Un ampio e nuovo negozio dei fratelli Alessio e Cristiano Cicolari accoglie, da maggio, i suoi clienti all’interno di un mondo tutto nuovo. Non il semplice negozio di informatica, ma molto di più. Tra le sue pareti arancioni e le sue immense vetrine crescono, giorno dopo giorno, tanti progetti e tante idee per poter offrire il meglio e accontentare la propria clientela. Ma entriamo nel vivo del negozio. Dimenticate l’idea di un semplice punto vendita e allargate i vostri orizzonti, perchè all’interno di Ak Informatica c’è anche un simulatore di F1 e una sala gaming.

Nello specifico la Sala gaming è composta da diverse postazioni pc e due grandi schermi da 55" e 60" Led, di cui chiunque, tramite un abbonamento mensile, da 10 giorni o giornaliero può usufruire per giocare agli ultimissimi giochi che il negozio, tramite licenza, mette a disposizione. Cristiano Cicolari, responsabile vendite del negozio, afferma che la sala gaming permette a chiunque di poter giocare, su computer di ultima generazione, ai diversi giochi appena usciti, con un costo di 40€ scegliendo l’abbonamento mensile. Un’importante opportunità per chi, anzichè comprare un singolo gioco, ne vuole provare diversi senza ricorrere a ingenti somme di denaro. In tutto questo va ad aggiungersi che la sala gaming diventa un ottimo punto di aggregazione per chi preferisce condividere il momento del "gioco" con chi ha la stessa passione. La stessa passione che ha unito e spinto Alessio e Cristiano ad offrire e ricercare il meglio per i loro clienti: dall’arrivo, della nuova Xbox one e Playstation 4, ad un servizio di noleggio tablet per permetterne l’utilizzo a tutti coloro che sono curiosi di provarlo o vogliono usarlo per un determinato periodo di tempo. Altro elemento importante che dà vita al negozio è il simulatore F1, composto da 3 schermi da 32" che permettono una visione chiara e realistica della gara. L’uso del simulatore accresce giorno per giorno l’interesse dei giocatori, sfociato dal notevole afflusso di pubblico e curiosi anche sabato 7 settembre durante la Notte Giovane di Azzano San Paolo. Qui, diversi sfidanti hanno gareggiato sulla pista di Monza per poter vincere uno dei due premi messi in palio dal negozio stesso: uno smartphoneAndroid da 4.3" per il primo classificato Riccardo Nossa e un ingresso per il GP di Monza di domenica 8 settembre per il secondo. Una gara piena di sorprese, arricchita dalla presenza di Greta Cicolari, campionessa di Beach Volley, 5° classificata alle olimpiadi di Londra del 2012 e campionessa europea nel 2011,che ha regalato emozioni anche durante la serata e non solo sul campo da gioco.

Guarda la galleria fotografica

Novità in arrivo da AK GAMING:

GTA V Data di rilascio: 17 Settembre

PRO EVOLUTION SOCCER 2014 Data di rilascio: 19 settembre 2013

FIFA 14 Data di rilascio: 26 settembre 2013

BATTLEFIELD 4 Data di rilascio: 29 ottobre 2013

ASSASIN’S CREED 4 BLACK FLAG Data di rilascio: 30 ottobre 2013

Guarda il video

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.