• Abbonati
L'operazione

In auto con mezzo chilo di marijuana per una festa Arrestato un 22enne

Abita a Bergamo Ahmadou Dame Dia, il senegalese arrestato a Pordenone mentre si stava recando con tre connazionali ad un festival musicale con 400 grammi di marijuana pronti da vendere. All’alt dei carabinieri ha tentato di lanciare la droga dal finestrino

Abita a Bergamo il 22enne senegalese arrestato mentre si stava recando ad un festival musicale con 400 grammi di marijuana pronti da vendere. Ahmadou Dame Dia, clandestino, è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Pordenone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione, nell’ambito di un più ampio dispositivo finalizzato al contrasto dello spaccio nella zona, è stata condotta dai militari del nucleo operativo radiomobile che hanno controllato in via Montereale una Fiat Punto con a bordo cinque stranieri (quattro senegalesi ed un ghanese, tutti tra i 20 e 30 anni), domiciliati nel bergamasco, due dei quali sono risultati irregolari. Nel corso dei conseguenti accertamenti, Ahmadou Dame Dia ha tentato di liberarsi di circa 400 grammi di marijuana divisa in più confezioni, lanciandola dal finestrino dell’auto sulla quale viaggiava come passeggero.

L’immediata perquisizione nei suoi confronti ha, quindi, consentito di rinvenire all’interno del suo zaino altra analoga sostanza stupefacente, per un totale di 551 grammi di marijuana nel complesso sequestrata, del valore complessivo di circa 2000 euro, oltre ad un coltello a serramanico. Il senegalese, pertanto, è stato tratto in arresto in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre gli altri quattro stranieri sono stati denunciati a piede libero per il medesimo reato.

Le successive indagini, inoltre, hanno consentito di appurare che lo stupefacente era destinato a consumatori nell’ambito di un festival musicale a Tramonti di Sotto. Il secondo clandestino, D.S., 21 anni, anche’egli senegalese, senza fissa dimora, è stato avviato alla Questura per il provvedimento di espulsione dal territorio nazionale. L’arrestato, infine, è stato associato al carcere di Pordenone a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
Bonate sotto
Coltivava marijuana con il nipote Donna di 80 anni denunciata
Generico
Sulla a4
In auto con 150 kg d’hashish marocchino residente in Bergamasca
Maxi sequestro di marijuana a Bergamo
Zingonia
Il più grande sequestro di marijuana in Bergamasca 182 chili in un’auto
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI