Quantcast
La favola del Pontisola contro la Nazionale “Solo” 3-0 per gli Azzurri - BergamoNews
Calcio

La favola del Pontisola contro la Nazionale “Solo” 3-0 per gli Azzurri

La differenza di categoria (e di stipedio) è abissale, il Pontisola però non ha sfigurato al cospetto della Nazionale azzurra. Una favola nella cornice dello stadio Olimpico, un giorno da ricordare per i giovani che per 90 minuti hanno giocato contro i loro beniamini. La partita è terminata 3-0.

La differenza di categoria (e di stipedio) è abissale, il Pontisola però non ha sfigurato al cospetto della Nazionale azzurra. Una favola nella cornice dello stadio Olimpico, un giorno da ricordare per i giovani che per 90 minuti hanno giocato contro i loro beniamini. La partita è terminata 3-0: gol diDiamanti (punizione a giro) e doppietta di Osvaldo, in entrambi i casi su rigore. Nel primo tempo (da 30 minuti, come il secondo) Cesare Prandelli ha schierato una formazione disegnata con il 4-3-1-2, incentrata su chi non ha giocato a Palermo. In avanti ha agito la coppia El Shaarawy-Gabbiadini, con Diamanti alle loro spalle e Verratti regista. Nella ripresa nuovo modulo (3-5-2) e nuovo tandem davanti con Balotelli e Osvaldo. Balotelli ha sfiorato il gol con un destro dal limite e si è guadagnato ben due rigori, entrambi trasformati dall’ex romanista. Buone indicazioni da un intraprendente De Silvestri (chiamato con Pasqual per sostituire gli infortunati Abate e Antonelli), da Diamanti e da Florenzi.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
leggi anche
Pierpaolo Marino e Antonio Percassi
Il bilancio
Mercato nerazzurro, sorridono le casse ma i tifosi mugugnano
Ardemagni al Chievo Verona
La frecciata
Ardemagni al Chievo: “Dall’Atalanta mi aspettavo più considerazione”
Giornata storica, quella di sabato, per il Pontisola
L'amichevole
Pontisola, giornata storica con l’Italia di Prandelli Del Prato: “Godiamocela”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI