BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Personalizza e distribuisci iTablo è l’app che dà vita ai tuoi contenuti digitali

Nel corso della festa per i cinque anni di BergamoNews, è stata presentata al pubblico bergamasco l'ultima novità nel campo di app per tablet: si tratta di iTablo, uno strumento per visualizzare, personalizzare e pubblicare documenti PDF, elaborando su tablet i contenuti digitali per poi distribuirli tramite App Store.

Più informazioni su

Nel corso della festa per i cinque anni di BergamoNews, è stata presentata al pubblico bergamasco l’ultima novità nel campo di app per tablet: si tratta di iTablo, l’invenzione di Mario Gelpi e Valerio Santinelli, fondatori di AltraLogica, la società bergamasca di servizi di tecnologie informatiche specializzata nello sviluppo di software per il mercato mobile.

iTablo è uno strumento per visualizzare, personalizzare e pubblicare documenti PDF, elaborando su tablet i contenuti digitali per poi distribuirli tramite App Store. Ad oggi iTablo conta +500 utenti, +5000 file caricati, +15 milioni di download e +10 miliardi di pagine sfogliate. iTablo è composto da quattro applicazioni acquistabili singolarmente, ma che combinate offrono un prezioso strumento per curare tutte le fasi della ‘vita’ di un contenuto digitale multimediale, dalla creazione alla distribuzione, il tutto ad un prezzo molto accessibile.

iTablo Designer permette di arricchire in pochi click i documenti PDF, aggiungendo elementi interattivi: è un ambiente PDF editor che permette di disegnare le interazioni e di inserire multimedia.

iTablo Viewer è una app scaricabile gratuitamente da App Store che consente di visualizzare sul proprio dispositivo i contenuti creati con iTablo Designer, in modo da poter testare immediatamente i documenti personalizzati.

iTablo Book consente di pubblicare un libro, un catalogo o una brochure confezionato appositamente per essere pubblicato su App Store e per ricevere una visibilità dedicata: i contenuti sono interamente inclusi nella app e vengono scaricati una volta sola con la app stessa.

Infine, iTablo Kiosk è una app che funziona come fosse un’edicola online personale aggiornabile in qualsiasi momento, dove il lettore può scaricare i contenuti per leggerli successivamente senza essere connesso a internet; l’app fornisce anche le statistiche sulle attività inerenti a iTablo Kiosk.

“iTablo è la soluzione ideale per la creazione e la distribuzione di contenuti digitali multimediali per dispositivi mobile” spiega Marco Gelpi “Editori, aziende, agenzie creative, enti pubblici, fotografi avranno così a disposizione un mezzo semplice, ma professionale, per pubblicare in App Store i propri contenuti, come brochure, cataloghi oppure manuali interattivi”.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.