BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cinque anni con BgNews Una giornata spettacolare Guarda tutte le foto fotogallery

Tra convegni, dibattiti, degustazione di buon cibo, vino e dolci bergamaschi, uno spettacolare concerto di Elliott Murphy e una redazione a cielo aperto a stretto contatto coi lettori abbiamo festeggiato i primi 5 anni di Bergamonews: una giornata meravigliosa grazie anche a tutti voi.

Per i nostri primi 5 anni abbiamo voluto fare le cose in grande: siamo scesi in piazza prendendo in prestito per una domenica il Sentierone dove ci siamo stabiliti con la nostra redazione provvisoria a cielo aperto, proprio nel cuore della città e in mezzo a tutti i nostri lettori.

Una giornata intensa in cui abbiamo avuto l’occasione di conoscere molti di voi, associando un viso a un nome su Facebook o a uno pseudonimo tra i commenti: in cambio vi abbiamo dato la possibilità di conoscerci personalmente, di guardare da vicino come lavoriamo e come nasce il nostro quotidiano online.

Tra i tanti momenti di puro divertimento, tra i quali inseriamo anche gli ottimi piatti offerti dallo chef Chicco Coria dell’Antico Ristorante del Moro, la degustazione dei vini del ristorante M1lle storie e sapori, i deliziosi dolci de La Marianna, e le ottime birre artigianali firmate "Elav", anche cinque convegni che si sono alternati sul palco allestito al Quadriportico del Sentierone.

Siamo partiti alle 14 con il Teatro Prova e le storie “horror” raccontate a grandi e piccini da Massimo Nicoli. Alle 14.45 è salito sul palco Mauro Bernardi, istruttore di sci diversamente abile, che ha raccontato la storia della sua vita, tra sofferenza e una straordinaria voglia di ripartire più forte di prima. Alle 15.30 Laura Ghisellini ha presentato “Riparte il futuro”, una campagna anti corruzione che da mesi si sta impegnando in Italia e che sta ottenendo risultati strepitosi. È stato poi il momento della salute: quattro medici dell’unità operativa della Clinica Castelli hanno parlato di qualità della vista e della vita. Alle 17 i ragazzi di Tag, il giardino dei talenti, hanno tracciato un primo bilancio della loro fortunata esperienza annuale, portando ad esempi tre casi di successo, THe iNCIPIT, iTablo e Le Regole del Gioco.

Cinque convegni che hanno fatto da apripista al momento clou della giornata, il dibattito sull’editoria del nuovo millennio che ha visto protagonisti un personaggio di spicco della carta stampata da una parte, Gigi Riva de L’Espresso, e uno dell’editoria online dall’altra, il direttore di Lettera 43 Paolo Madron. A moderare il confronto Marisa Poli, giornalista de La Gazzetta dello Sport, e la direttrice di Bergamonews Rosella Del Castello.

Poi tutti in piazza Vittorio Veneto per il concerto di uno strepitoso Elliott Murphy: preceduto dagli Albedo, band indie rock milanese, il rocker statunitense ha fatto scatenare per due ore circa 3mila persone con la sua scarica di adrenalina e i suoi ritmi coinvolgenti.

Ecco qui le immagini più belle del nostro quinto compleanno:

Galleria 1

Galleria 2 

Galleria 3 

Galleria 4

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Kurt Erdam

    Siete stati una cannonata bravi !!!!!

  2. Scritto da sonia bombardieri

    Ho avuto modo, con molto piacere, di conoscere dal vivo la redazione di BergamoNews, giovani dinamici guidati da una brava direttrice (al femminile) e tanti collaboratrici/tori. E’ stata un’ottima iniziativa, ben organizzata, senza smanie faraoniche ma con vera attenzione a chiunque volesse partecipare e con quella delicatezza necessaria a chi vuole (ri)creare una comunità. Grazie ancora e… bravi!

  3. Scritto da MARCO ARLATI

    Complimenti per l’evento! Per la nostra città avere questi appuntamenti così ricchi e di qualità è importante, perchè la rende viva. Bisognerebbe festeggiare Ogni anno il compleanno di Bergamonews, rendendolo un appuntamento fisso per la nostra città. Grazie a tutta la redazione!

  4. Scritto da Marco Brembilla

    Grazie per il bellissimo pomeriggio e la serata in musica. Tutto perfetto e con una buona dose di simpatia e allegria. Tra l’altro avete ottenuto un altro merito: i bar sul Sentierone aperti. Capita così di raro che è da primato.

  5. Scritto da nino cortesi

    Galleria 1 e 4 non si riesce vederle.