BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Vita da manga: travestirsi da eroi è un gioco ad arte

Bergamo Cosplay Contest domenica 1 settembre, dalle 14 alle 17 prenderanno vita manga, super eroi e fumetti, nella tensostruttura della biblioteca.

Più informazioni su

Nel ricco cartellone di appuntamenti di “Se…State a Seriate” si inseriscono manga, giochi di ruolo, personaggi di film, telefilm, videogiochi e libri.

ComiXrevolution, in collaborazione con il Cineteatro Gavazzeni di Seriate, presenta l’ottava edizione del Bergamo Cosplay Contest.

Il Cosplay, pratica diffusa in Giappone tra la fine degli anni Settanta e i primi anni Ottanta, è un fenomeno di costume dove i cosplayer giocano a travestirsi da personaggi del mondo dei manga, dei videogiochi, di band musicali del pop giapponese e coreano e tanto altro ancora.

Domenica 1 settembre, dalle 10 alle 17, nella tensostruttura della biblioteca civica Gambirasio di Seriate, in via Italia 58, prenderanno vita manga, super eroi e fumetti.

I partecipanti dovranno presentarsi alle 10 per la prescrizione, mentre le performance in costume si terranno dalle 14 alle 17. I cosplayer daranno prova di abilità e simpatia emulando le mosse dei loro personaggi di fantasia preferiti e le migliori performance, divise nella categoria Cosplay maschile, Cosplay Femminile e Simpatia, riceveranno una targa di riconoscimento.

Le iscrizioni sono già aperte e si possono consegnare i moduli completi nei negozi ComiXrevolution di Bergamo, in Galleria Cosimo Fanzago 19, o di Treviglio, in via Torquato Tasso, 29.

Chi vuole partecipare può scaricare il regolamento su: www.comixrevolution.com/cosplay/regolamento.pdf e la scheda d’iscrizione su: www.comixrevolution.com/cosplay/schedasr.pdf. Tutti i fotografi che vorranno intervenire dovranno registrarsi attraverso l’apposito modulo online.

Saranno autorizzati a scattare foto e a pubblicarle solo i fotografi che si saranno registrati attraverso la scheda di accredito sul sito: www.comixrevolution.com/cosplay/fotografi.pdf

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.