BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sacrificio e sofferenza la vita di monsignor Maggi raccolta in un volume fotogallery

Sabato 31 agosto alle 18 all'oratorio di Dalmine verrà presentato il volume "Il sacrificio e la sofferenza di monsignor Giuseppe Maggi per la sua fedeltà al Papa ed alla Chiesa" curato da Lina Zucchelli Valsecchi. Alle 19.30 seguirà la messa nella parrocchiale di Dalmine.

Sabato 31 agosto alle 18 all’oratorio di Dalmine si terrà presentazione del volume “Il sacrificio e la sofferenza di Monsignor Giuseppe Maggi”. Seguirà la benedizione della targa a ricordo del sacerdote in oratorio. Alle 19.30 sarà celebrata la messa solenne nella chiesa di San Giuseppe ed, infine, seguirà un rinfresco in oratorio. "Tutti sappiamo quale calvario dovette sopportare per stare fedele a Cristo ed alla Chiesa – scrive monsignor Gaetano Bonicelli nella presentazione del volume -. Se non provocato, non era lui a raccontare le sue traversie. E se uno gli faceva un complimento, egli si scherniva sorridendo e dicendo che ben più gravi erano stati tutti i patimenti sofferti dal Signore per la nostra redenzione. Certo la sua gente e i suoi fedeli cinesi li aveva ben presenti. Ed era il più bel discorso missionario che poteva fare. Forse non si pensa mai abbastanza ad una vita stroncata e offerta per amore al Signore. Anche questo è un martirio. Non è corso il sangue, ma è corso l’amore".

LA CERIMONIA

Ha ottenuto notevole successo la presentazione del volume "Il sacrificio e la sofferenza di Monsignor Giuseppe Maggi per essere stato fedele al Papa ed alla Chiesa 1963-2013" ,avvenuta il 31 agosto 2013 ed è stato molto apprezzato da parenti e dai Parrocchiani di Dalmine, i quali lo hanno acquisito con una offerta libera (non inferiore a 20 euro), che verrà devoluta interamente a Padre Ezio Mascaretti Missionario Pime, per le opere in Bangladesh.
Non essendo una edizione che si possa trovare in edicola o in libreria, si comunica, a chi fosse interessato alla sua acquisizione di rivolgersi via a-mail alla curatrice Lina Zucchelli Valsecchi – lynzuba@alice.it.
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.