• Abbonati
Bergamo

Fitness per i grandi rugby per i bambini E’ gran finale della Trucca

Al Parco della Trucca mercato dell’usato, fitness, rugby per bambini, percorsi benessere, istallazioni interattive, attività con la Croce Rossa e festa finale per bambini. Chiusura domenica 8 settembre.

La programmazione estiva del Parco della Trucca di Bergamo prosegue fino all’8 settembre.

Le attività organizzate da Tassino eventi, prevedono anche per queste giorni il coinvolgimento di adulti e bambini.

L’apertura del mese, domenica 1 settembre, è dedicata al fitness con l’Open Day del Fitness Club che terrà corsi e dimostrazioni gratuite di Zumba, Zumba Centao, Rowing, Step, Functional Traning e kickboxing; allo shopping con la terza edizione del mercato dell’usato e agli amici cani con attività a cura del Centro Servizi del cane.

Martedì 3 e giovedì 5 i bambini potranno cimentarsi nel tag rugby. In collaborazione con la squadra “Rugby Bergamo 1950” i bambini potranno conoscere attraverso allenamenti dimostrativi questa disciplina che si basa su alcuni fondamentali valori: rispetto dell’avversario, gioco di squadra, gruppo in campo e fuori dal campo.

Mercoledì 4 e sabato 7 settembre l’appuntamento è con i percorsi benessere “Feel Good” del Centro Anch’io. Semplici esercizi di mobilità e massaggi mirati al rilassamento delle tensioni per far ritrovare al proprio corpo la sua naturale elasticità e un benessere generale.

E ancora, durante la settimana, musica live al chiosco del lago, giochi psicomotori per bambini, laboratori di arte terapia e l’installazione interattiva “The city needs vitamins” – dal 31 agosto al 1 settembre – un’esposizione itinerante collocata all’interno del container bianco SpaCo lab sul tema della città e dello sviluppo sostenibile.

L’estate alla Trucca si chiude domenica 8 settembre con una giornata dedicata alla Croce Rossa che intratterrà adulti e bambini con diverse attività: truccatori dipingeranno i visi dei bambini che avranno a disposizione disegni da colorare e sarà mostrata un’ambulanza e fornite informazioni sulle attrezzature e sui presidi che la compongono.

Gli adulti potranno assistere a brevi lezioni di disostruzione pediatrica grazie alle quali impareranno come intervenire nel caso di ostruzione delle vie aeree di un bimbo o di un adulto.

Sarà inoltre simulato un intervento di soccorso per mostrare al pubblico le procedure che vengono adottate dagli operatori durante gli interventi di emergenza.

Sempre nel pomeriggio di domenica si terrà l’Open Day del Centro Ananda. Il centro, che durante l’estate ha tenuto al parco della Trucca i frequentatissimi corsi di yoga, pilates, capoeira, tai chi, meditazione, ginnastica dolce e stretching, danze popolari e contemporanee, shiatsu e reflessologia, terrà nel pomeriggio dimostrazioni ed esibizioni gratuite dei suoi corsi e delle sue attività. Personale professionista sarà gratuitamente a disposizione del pubblico per trattamenti individuali.

Dalle 17.30 festa finale per i bambini organizzata dall’associazione Nidinsieme che durante l’estivo al parco della Trucca ha intrattenuto i più piccoli nell’area loro dedicata con divertenti giochi e attività.

Aggiornamenti e variazioni su facebook Estivo@Parco della Trucca.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI