BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fiato alle trombe: domenica 1° settembre sul Sentierone la festa per i cinque anni di notizie di Bergamonews

Ormai ci siamo: fra meno di 24 ore inizia la lunga carrellata di incontri, interviste e convegni per celebrare i cinque anni di Bergamonews. Dalle 14 di domenica 1° settembre vi aspettiamo al Quadriportico e sul Sentierone a Bergamo. Alle 17.45 il "duello" carta stampata contro Web con due titani del giornalismo italiano: Paolo Madron, direttore di Lettera 43, e Gigi Riva de L'Espresso, per arbitro Marisa Poli de La Gazzetta dello Sport. E in serata, alle 20.30, in piazza Vittorio Veneto il grande concerto di Elliott Murphy. Vi aspettiamo!

Più informazioni su

Manca ormai una manciata di ore, poi alle 14 di domenica 1° settembre a Bergamo inizia la festa per i cinque anni di notizie di Bergamonews. Per una volta riduciamo ancor di più la distanza e la nostra redazione si trasferisce sul Sentierone per incontrare i lettori, ospitare convegni e dibattiti. Un po’ ci conoscete, da domani ancora di più. Sapete che ci piacciono i temi forti e dar le notizie, ci piace la buona musica e altre cose belle della vita come il vino e la buona tavola. E vedrete che non mancherà nulla, anzi vi diciamo solo che chiuderemo in bellezza con il grande concerto di Elliott Murphy in piazza Vittorio Veneto. Una festa in grande stile che vanta il patrocinio del Comune di Bergamo.

Al Quadriportico sul Sentierone alle 14 il Teatro Prova proporrà delle letture per i più piccoli, alle 14.45 l’incontro con un maestro di sci Marco Bernardi che racconterà la propria esperienza, alle 15.30 “Riparte il futuro” incontro con la campagna che ha lanciato la battaglia contro la corruzione; alle 16.15 si parlerà di salute con il convegno: “Qualità della vista, qualità della vita” in cui interverrà l’équipe di Oculistica della Clinica Castelli; alle 17 l’incontro con Talent Garden Bergamo e le imprese che nascono sul Web.

Alle 17.45 il convegno cuore della nostra festa: il duello tra due titani del giornalismo italiano:Gigi Riva, già inviato e oggi caporedattore de L’Espresso e Paolo Madron, direttore di Lettera 43, che si confronteranno sul ruolo della carta stampata e la sfida del Web. Arbitro della sfida sarà Marisa Poli della Gazzetta dello Sport. Non potrebbe essere una festa senza un regalo.

Ma questa volta sarà la redazione di Bergamonews a donare un viaggio premio. Allo stand della nostra redazione si potrà compilare un coupon per partecipare gratuitamente al concorso per l’estrazione di una vacanza per 4 persone in Romagna.

Sul Sentierone saranno presenti anche alcuni stand di aziende che ci sostengono in questa avventura e che potranno fare la gioia per i palati più esigenti. Si potranno infatti acquistare e gustare il gelato de “La Marianna”, il vino de “I M1lle Storie & Sapori”e il “Bg Mac” (il burger bergamasco) preparato dallo chef Chicco Coria. Per chiudere in bellezza questa giornata di festa la colonna sonora è affidata ad un menestrello del rock, Elliott Murphy che alle 20.30 salirà sul palco di piazza Vittorio Veneto per proporre i brani del suo ultimo album “It takes a worried Man”.

Prima di lui la rivelazione indie rock Albedo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da roberto

    ho la pelle d’oca, un chilo di alpini,un chilo di Papa Giovanni, mezzo chilo di lega e i bergamaschi sono serviti !

    1. Scritto da Redazione Bergamonews

      Posso dire che non l’ho capita? L’ironia mi piace molto, ma se ha una minima attinenza alla realtà (rdc)