BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Festival delle Arti olistiche per imparare ad ascoltare la mente e il corpo

Domenica 1 settembre al parco Turani di Redona, andrà in scena il Festival delle arti olistiche. Ci sarà la possibilità di provare molte discipline: fitness, meditazione, massaggi e arti varie.

Più informazioni su

Il cartellone di Bergamo Estate domenica 1 settembre al parco Turani di Redona ha in programma un’intera giornata dedicata alle arti olistiche e per la salute.

Dalle 10 alle 20, saranno proposte lezioni gratuite di discipline che vanno dalla yoga al Tai Ji, al pilates, alla zumba fitness, dal rebirthing alla meditazione alla bioenergetica e al Feldenkreis; si riceveranno massaggi gratuiti (dallo shiatsu all’ayurveda al thailandese, dai massaggi sonori ai massaggi olistici), informazioni su floriterapia, naturopatia e altro ancora.

il programma è su www.festivalbergamoartiolistiche.weebly.com.

In cartellone anche esibizioni di arti marziali a cura di alcune scuole bergamasche, di capoeira, di danza del ventre, di didgeridoo, di arti celtiche.

Alle 17 una dimostrazione di ginnastica con il bambù di scuola vietnamita. Sarà attivo anche uno spazio per bambini. Una ventina di espositori (centri olistici, associazioni culturali e sportive dilettantistiche, operatori olistici), trenta le discipline.

Tra gli ospiti, l’associazione "Telesalute" del cardiologo bergamasco Flavio Burgarella (che divulgherà l’utilizzo terapeutico della meditazione), e il naturopata americano, trainer di atleti dello sport, Joshua Gillis.

Ci sarà anche un "punto informazione sulle opportunità professionali e formative che, in base anche a recenti leggi regionali e nazionali, possono offrire le discipline bionaturali, in un periodo in cui molte persone sono alla ricerca di "nuovi lavori": dalla professione di operatore shiatsu a quella di insegnante di yoga o di operatore ayurvedico.

Il "Punto informativo" è aperto sia a chi opera già nel settore (estetiste, operatori sanitari, educatori, medici), sia a quanti sono alla ricerca dei cosidetti "nuovi “lavori”.

L’evento è organizzato dall’assessorato al Tempo Libero del Comune e dalla scuola di discipline bionaturali LaFonte (Bergamo).

In caso di maltempo, il Festival sarà rinviato a domenica 8 settembre. L’ingresso al Festival è libero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.