BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

C’è il Torino, ancora 4-3-3 e Migliaccio infortunato Come schieri l’Atalanta?

Stefano Colantuono sta sciogliendo gli ultimi dubbi in vista dell’esordio casalingo di domenica sera. Verso la conferma del modulo, a centrocampo mancherà ancora il mastino napoletano. Tu come manderesti in campo la Dea per battere il Toro?

Più informazioni su

Stefano Colantuono sta sciogliendo gli ultimi dubbi in vista dell’esordio casalingo di domenica sera (1 settembre) quando al Comunale arriverà il Torino. Dopo la sconfitta patita alla prima di campionato contro il Cagliari, in cui l’Atalanta ha messo in mostra qualche limite soprattutto tattico, l’allenatore nerazzurro non vuole fallire la gara inaugurale di questa stagione davanti all’acceso pubblico di casa.

Il modulo dovrebbe essere ancora lo stesso di sette giorni fa, quel 4-3-3 che finora non ha convinto pienamente (e che alcuni tifosi stanno già chiedendo di rivedere).

Sarà ancora assente Giulio Migliaccio: il mastino arrivato in estate sta recuperando dall’infortunio accusato dieci giorni fa e dovrebbe essere disponibile per la prossima partita a Napoli (dopo la sosta per la Nazionale). Al suo posto, per affiancare Cigarini e Carmona in mezzo al campo, il ballottaggio è a due tra Gagliardini e Kone, con quest’ultimo che sembra nettamente favorito.

In difesa si rivedranno quasi certamente i finora non sempre affidabili Stendardo e Yepes, con Raimondi e Nica ai loro lati. In avanti confermato il tridente delle meraviglie Bonaventura, Denis e Livaja, tutti a caccia del primo gol stagionale.

E tu chi manderesti in campo per superare il Torino? Il modulo 4-3-3 è quello giusto?

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da robi

    Domani non gioca Bonaventura per un diplomatico fastidio muscolare… lunedì verrà venduto alla Juventus…

  2. Scritto da nino cortesi

    Nica e Del Grosso sono due nanetti, facciamone giocare solo uno di nanetti. Baselli togliamolo dalla naftalina, fatelo giocare, anche in porta. I 3 davanti devono essere più legati al resto della squadra. La squadra non deve stare con i 4 difensori schiacciata vicino a Consigli solo perché i 2 centrali sono entrambi un filino lenti, devono salire di più e Consigli deve fare anche il libero come ha fatto benissimo una volta anche con il Cagliari. Tutta la squadra deve giocare su Moralez.

  3. Scritto da Aladin

    4 3 1 2 con Baselli a fare il regista e Ciga a smazzolare: consigli – nica stendardo yepes raimondi – cigarini baselli carmona – bonaventura – livaja denis

  4. Scritto da topo gigio

    ogni volta che si prova a giocare col 433 la prestazione è pessima, questa squadra deve giocare col 442 che ci ha fatto salvare per 2 anni di fila nonostante le penalizzazioni. denis è troppo solo e non abbiamo gli esterni giusti per giocare con questo modulo. e a centrocampo non ci sono hamsik e vidal ma carmona e migliaccio che di certo non hanno i tempi di inserimento dei sopracitati

  5. Scritto da Paolo

    Nino, come la mettiamo giú la squadra? Un bel 5-5-3?

    1. Scritto da nino cortesi

      Vota per M5* e fa che raggiunga il 51% dei voti che poi anche l’Atalanta sarà una vera goduria.

  6. Scritto da gabri

    Consigli,nica,canini,stendardo,brivio,cigarini,carmona,BASELLI,bonaventura livaja denis!

  7. Scritto da robi

    Chiunque va bene, l’importante che NON ci siano in campo Raimondi e Konè!
    Consigli – Nica, Stendardo, Yepes, Del Grosso – Bonaventura, Cigarini, Carmona – Livaja, Denis, Moralez.
    Bonaventura nella Primavera ha sempre giocato a centrocampo, vista l’emergenza infortuni lo arretrerei

    1. Scritto da giulio

      Ma cosa ti ha fatto di così grave Raimondi!!!
      Va benissimo se deve attaccare e a differenza di altri da tutto. Avanti Cristian e forza Atalanta!

  8. Scritto da daniele

    consigli, nica, raimondi, canini, stendardo, cigarini, carmona, kone, bonaventura, livaja, denis.