BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Stagione Lirica In palio uno sconto al teatro Donizetti

I primi dieci lettori che rispondono correttamente alle dieci domande sul bel canto potranno assistere a cinque rappresentazioni del Bergamo Music Festival ad un prezzo ribassato.

Più informazioni su

Il Bergamo Musica Festival mette in palio al costo promozionale di 200 euro, 10 carnet a posto variabile di seconda platea, di cinque titoli lirici:

Il trovatore di domenica 1 settembre, Maria de Rudenz di domenica 22 settembre, Il furioso all’isola di San Domingo di domenica 13 ottobre, Un ballo in maschera di domenica 10 novembre, La finta semplice di domenica 24 novembre destinati ai primi dieci concorrenti che invieranno all’indirizzo ufficiostampa@donizetti.org le risposte corrette alle domande poste di seguito, entro oggi, venerdì 30 agosto, alle 18:

1. Chi era Antonio García Gutiérrez?

2. Carmen era una zingara famosa. Come si chiama la zingara del nostro cartellone?

3. Maria de Rudenz è tratta da un dramma francese. Qual è il titolo?

4. Oltre che da Donizetti, lo stesso dramma è stato trasformato in opera lirica da un celebre compositore francese. Come si chiamava?

5. Il furioso all’isola di San Domingo si ispira a un episodio di un celebre romanzo spagnolo del Seicento. Quale? Il protagonista del Furioso impazzisce. Per quale ragione?

7. Nel cartellone 2013 del Bergamo Musica Festival, oltre a una zingara c’è anche una fattucchiera. In quale opera compare?

8. Come si chiama questa fattucchiera?

9. Chi è l’autore della musica della Finta semplice del nostro cartellone?

10.E chi l’autore del libretto?

Le risposte dovranno essere corredate di nome e cognome degli scriventi e di recapito telefonico. I primi dieci lettori che avranno risposto correttamente alle dieci domande riceveranno email di conferma della vincita e potranno ritirare i carnet in palio presso la biglietteria del Teatro Donizetti sabato 31 agosto dalle 13 alle 20.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.