BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Spaventose risate” Il Teatro Prova apre la festa di BgNews

Ad aprire la festa per i cinque anni di Bergamonews, domenica 1 settembre alle 14, sarà l'attore Massimo Nicoli del Teatro Prova che presenterà lo spettacolo per i bambini: "Spaventose risate".

Ad aprire la festa per i cinque anni di Bergamonews, domenica 1 settembre alle 14 al Quadriportico del Sentierone, sarà l’attore Massimo Nicoli del Teatro Prova che presenterà lo spettacolo per i bambini: "Spaventose risate". Storie divertenti o storie paurose. Perché le storie di paura per bambini hanno spesso uno scioglimento positivo. Alcune sono proprio un gioco a “far credere che”… e poi invece tutto si risolve in una gran bella risata.

Proprio come il genitore quando gioca con il bambino a fare l’orco e poi tutto si risolve in un grande abbraccio e in una risata liberatoria nonché nella richiesta “ancora” da parte del bambino. E’ questo l’intento di storie come “Il mostro peloso” di Henriette Bichonnier o “Il mostro mostrone” di Maria Vago.

Massimo Nicoli è un socio fondatore della cooperativa Teatro Prova; attore, regista e drammaturgo per la stessa cooperativa con la quale ha ottenuto riconoscimenti a livello nazionale quali il premio “Rosa d’oro” al Festival Nazionale di Teatro di Padova, nel 1992 e nel 1993, con gli spettacoli “La Rosa amica di tutti” e “Le avventure di Fantacic” e vincitore della sezione teatro ragazzi “Il Posto delle Fiabe” alla 38^ edizione del Giffoni Film Festival con lo spettacolo “La scatola delle emozioni”. Insomma: si inizia alla grande!

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.