Quantcast
Informare nell'era web: confronto Madron-Riva alla festa di Bgnews - BergamoNews
Il convegno

Informare nell’era web: confronto Madron-Riva alla festa di Bgnews

Domenica alle 17.45 sul sentierone un dibattito tra due giornalisti che, legati, legatissimi alla carta stampata, oggi affrontano, seppure in modo diverso, l'approccio alle notizie nell'era del web.

Tutti gli appuntamenti del pomeriggio e della serata di domenica 1° settembre tra Sentierone e piazza Vittorio Veneto in occasione della festa di compleanno sono stati pensati in sintonia con quello che è lo spirito di Bergamonews.

Ma il convegno che inizierà alle 17.45, dedicato all’informazione nel terzo millennio, è oggettivamente il momento più direttamente collegato all’esistenza e alla vita del quotidiano online di Bergamo che compie 5 anni.

Un dibattito tra due giornalisti che, legati, legatissimi alla carta stampata, oggi affrontano, seppure in modo diverso, l’approccio alle notizie nell’era del web.

Protagonisrti del dibattito, punzecchiati e interrogati da Marisa Poli, giornalista alla Gazzetta dello Sport dove segue in particolare pallavolo, scherma e pallanuoto, sono il direttore di Lettera43, Paolo Madron, e il caporedattore degli esteri de L’Espresso Gigi Riva.

Gigi Riva è bergamasco (anche se ormai si divide tra l’Emilia Romagna e Roma), ha alle spalle, dopo la direzione del Giornale di Vicenza, un curriculum d’onore come inviato, e oggi si riposa (si fa per dire organizzando gli inviati de L’Espresso, lo storico settimanale che forse più di altri si sta ben cimentando nel rapporto di qualità tra carta e online.

Paolo Madron, autore dell’intervsita best-seller a Luigi Bisignani, dopo la corrispondenza da New York per Milano Finanza e la vicedirezioen di Panorama ha scommesso sul web puro e dirige Lettera 43, quotidiano solo online, proprio come Bgnews e al quale Bgenws è legato da un rapporto di collaborazione e scambio insieme a molti atri quotidiani locali.

Lo scambio di idee sarà quindi di certo basato su esperienze vere, niente chiacchiere ma concretezza e uno sguardo aperto e sincero su quello che potrà essere il futuro dell’informazione, in Italia, nel mondo e nelle realtà locali.

Ricordiamo che il viale Papa Giovanni dalle 20 alle 24 rimarrà chiuso al traffico dall’incrocio di Porta Nuova all’incrocio con via Petrarca. 

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Il logo per la festa dei 5 anni di Bergamonews
L'invito
Cinque anni di notizie Bgnews taglia il traguardo e la torta con una festa
Lo chef Chicco Coria
Il compleanno
Festa di Bergamonews Chicco Coria preparerà l’originale BgBurger
Elliott Murphy in concerto a Bergamo il 1° settembre per la festa di Bergamonews
In concert!
Imperdibile Elliott Murphy L’angelo biondo suona in città per Bergamonews
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI