BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il presidente della Sicilia Crocetta illustra a Bergamo il turismo per Lampedusa

Promosso da Confindustria e Confartigianato, "Lampedusa: gli interventi per lo sviluppo" è il titolo del convegno che si svolgerà sabato 31 agosto a Bergamo e che vedrà la presenza del presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta.

"Lampedusa: gli interventi per lo sviluppo" è il titolo del convegno che si svolgerà nel pomeriggio di sabato 31 agosto all’Associazione Artigiani di Bergamo che vedrà la presenza del presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta. Il convegno è promosso da Confartigianato e da Confindustria Bergamo.

IL PROGRAMMA

Alle 16.00 –  Saluto dei Rappresentanti Confartigianato e di Confindustria Bergamo, saluto dei rappresentanti del Comune di Bergamo e di Regione Lombardia;

Alle 16.40 – Giusy Nicolini, Sindaco di Lampedusa e Linosa presenta l’intervento: "L’Isola di Lampedusa: estremo lembo della civiltà dell’UE, proteso verso una civiltà con uno sviluppo difficile";

Alle 17.10 – Giorgio Cappello, Presidente Piccola Industria Sicilia evidenzierà "Le criticità delle aziende che operano nelle RES in Sicilia";

Alle 17.30 si terrà la tavola rotonda, coordinata da Liborio Furco, dal titolo "Lo sviluppo di Lampedusa, Porta dell’UE verso la Riva Sud del Mediterraneo". Intervengono: Rosario Lanzafame, Salvo Lupo, Giuseppe Cicala, Salvo Cocina e Pino Gullo.

Alle 18.10 Roberta Garibaldi, Delegata al Turismo Comune di Bergamo presenta il progetto: “I turismi a Bergamo”, segue l’intervento di Michela Stancheris, Assessore Turismo e Cultura Regione Sicilia dal titolo "Il Turismo sostenibile: strumento di sviluppo per Lampedusa e per la Sicilia", ed infine alle 18.50 Rosario Crocetta, Presidente Regione Sicilia, conclude con l’intervento "Lo sviluppo della Sicilia nella legalità: le linee di una Presidenza". A coordinare il Convegno sarà Antonello Pezzini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.