BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Baci che fioccano” in Città Alta per fermare l’AIDS

Si rinnova l’appuntamento con “Baci che fioccano”. Domenica 1 settembre al Chiostro di San Francesco chiunque potrà contribuire con un semplice bacio.

Più informazioni su

Si rinnova l’appuntamento, per il terzo anno consecutivo, con “Baci che fioccano”: evento organizzato dal gruppo di volontari Amici del Cesvi di Bergamo per fermare l’AIDS.

Domenica 1 settembre dalle 19 al Chiostro di San Francesco in Piazza Mercato del Fieno in Città Alta, chiunque potrà contribuire alla lotta all’Aids del Cesvi con un semplice bacio sulla suggestiva terrazza de “Il Chiostro”.

Se durante la serata 100 persone si baceranno, il locale “Il Chiostro” devolverà parte dell’incasso al progetto umanitario del Cesvi “Fermiamo l’AIDS sul nascere” che, dal 2001, si è fortemente impegnato nella lotta all’HIV in Congo RDC, Uganda, Sudafrica e Kenya riuscendo a garantire assistenza medica, campagne educative di prevenzione e molto altro.

Anche quest’anno testimonial dell’evento sarà il comico bergamasco Omar Fantini, che ha scelto di sostenere la causa del Cesvi prestando il suo volto e il suo innato umorismo. Un binomio vincente, quello tra umorismo e solidarietà, che negli scorsi anni ha permesso al Cesvi di donare 20 trattamenti medico-alimentari ai bambini nati da madri sieropositive in Zimbabwe.

Ma il Cesvi non si vuole fermare solo nel Sud del mondo, infatti l’associazione ha deciso di affiancare alle sue attività sul campo anche progetti di sensibilizzazione in Italia e in Europa.

I volontari del Cesvi vi aspettano e… preparate le labbra!

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Loris

    Siamo lieti di aver contribuito anche noi offrendo gli arredi di design per la zona esclusiva dove tutti si bacieranno