BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il Bepi e le erbe blu alla Notte bianca di fine estate a Zogno

Lo spettacolo si rinnoverà per tutta la notte: la manifestazione si snoderà lungo le contrade e lungo le vie parallele alla strada provinciale 470, come via Circonvallazione, via Pietro Ruggeri, via degli Alpini e via XXV Aprile.

Le strade e le piazze del paese tornano a riempirsi di colori e suoni, di musica e di spettacoli. Sabato 31 agosto, infatti, è in programma la "Notte Bianca di fine estate", organizzata dall’associazione esercenti "Punto Amico" e dal Comune. Dalle 19 alle 2 sarà proposto un mix di eventi nel "salotto" del centro storico e nelle diverse location degli spazi della movida zognese: una serie di iniziative rivolte a famiglie, giovani e meno giovani, e numerose attrazioni.

Lo spettacolo si rinnoverà per tutta la notte: la manifestazione si snoderà lungo le contrade e lungo le vie parallele alla strada provinciale 470, come via Circonvallazione, via Pietro Ruggeri, via degli Alpini e via XXV Aprile. A dare il via alla kermesse, alle 19, sarà il suono delle campane della chiesa parrochiale dove, poi, si svolgerà un concerto di cori alpini organizzato dal locale gruppo Alpini, mentre all’oratorio ci sarà la mostra “Alpini in marcia”. Inoltre, sarà possibile visitare il museo di San Lorenzo e il museo della Valle.

Non mancheranno, poi, gli artisti di strada. Nel corso della serata si esibiranno trampolieri, musicisti jazz e street band, show di cabaret, gruppi pop, mangiafuoco, trucca bimbi, dimostrazioni autodifesa, ballo liscio, giochi di strada, gonfiabili, concerti polistrumentali al parco Belotti e lettura di fiabe per bambini, esibizioni di ballo latino americano, majorettes, cover band, attrazioni da Leolandia-Minitalia e dj party. Tra i vari artisti, a esibirsi live ci sarà anche Il Bepi e le erbe blu.

Alle 23, invece, in programma c’è uno schiumaparty. Tra i protagonisti della manifestazione, infine, ci saranno anche le attività commerciali del capoluogo brembano. Con l’obiettivo di contribuire a dare un impulso al commercio, quindi, ci saranno tanti sconti in diversi negozi, aperti per l’occasione fino a mezzanotte, mentre altri avranno degli stand nelle piazze con la distribuzione dei propri prodotti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.