• Abbonati
Raccolta firme

Giustizia, Pdl Bergamo in piazza per sostenere i referendum radicali

Il Pdl Bergamo scende in piazza per sostenere i referendum sulla giustizia promossi dai Radicali. Il 6 e 7 settembre saranno allestito gazebo in tutta la provincia per raccogliere le firme. In particolare, il Coordinamento Provinciale di Bergamo sostiene i quesiti sulla responsabilità civile dei magistrati, quello sui magistrati fuori ruolo, quello contro l’abuso della custodia cautelare e quello per la separazione delle carriere.

Il Pdl Bergamo scende in piazza per sostenere i referendum sulla giustizia promossi dai Radicali. Il 6 e 7 settembre saranno allestito gazebo in tutta la provincia per raccogliere le firme. In particolare, il Coordinamento Provinciale di Bergamo sostiene i quesiti sulla responsabilità civile dei magistrati, quello sui magistrati fuori ruolo, quello contro l’abuso della custodia cautelare e quello per la separazione delle carriere. Per poter raccogliere le firme necessarie per chiedere l’indizione dei referendum, il PdL di Bergamo sarà presente sul territorio e presso i Comuni che hanno messo a disposizione i moduli di raccolta delle firme, fino a metà settembre. Per informazioni è possibile telefonare presso la nostra sede di via Frizzoni, 28, a Bergamo.

"L’esigenza di una riforma della giustizia – commenta il coordinatore provinciale Angelo Capelli – è da tempo ampiamente riconosciuta da tutte le forze politiche. E’ infatti evidente a tutti che i problemi che affliggono la nostra giustizia sono al primissimo posto tra i fattori frenanti della competitività internazionale del Paese e soprattutto della sua capacità di attrarre investimenti produttivi dall’estero”. “Lo spinoso tema della Giustizia, il verdetto della Cassazione su Silvio Berlusconi, la difesa del ruolo politico del Presidente Berlusconi, hanno evidenziato ancora una volta la compromissione dei contrappesi, non più esistenti, tra i poteri dello Stato. Occorre avviare l’apertura di un nuovo e più civile capitolo del dibattito sulla Giustizia Giusta e sul suo corretto funzionamento. Il tema della Giustizia, quale fattore primario che renda una società accettabile, vivibile e sana, è da troppi anni, un problema di fondo sostanzialmente irrisolto. Senza dimenticare – conclude Capelli – che l’emergenza giustizia resta, come già detto, un nodo centrale per gli equilibri della nostra democrazia”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Di Pietro convince Grillo: no al referendum radicale
Retromarcia
Grillo non firma il referendum radicale, l’ha convinto Di Pietro
Vittorio Feltri, giornalista bergamasco
La provocazione
Feltri a Berlusconi: era meglio se scappavi finché avevi il passaporto
Silvio Berlusconi
Politica
Il governo traballa sul destino di Berlusconi Meglio andare al voto?
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI