BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Festa di Bergamonews Chicco Coria preparerà l’originale BgBurger

Si chiama BgBurger, ma con McDonald non ha nulla a che fare. Stiamo parlando del panino che verrà preparato dallo chef Chicco Coria in occasione della festa organizzata per i cinque anni di Bergamonews.

Si chiama BgBurger, ma con McDonald non ha nulla a che fare. Stiamo parlando del panino che verrà preparato dallo chef Chicco Coria in occasione della festa organizzata per i cinque anni di Bergamonews. L’appuntamento, ormai lo sapete, è domenica 1 settembre sul Sentierone. A partire dal pomeriggio sarà possibile assaggiare l’originale creazione dello chef Coria, protagonista della nostra rubrica di cucina. Si tratta di un panino realizzato esclusivamente con prodotti bergamaschi: carne di maiale e di pollo, taleggio, pomodoro e cipolla stufata. Insomma, il nome è americaneggiante, ma la sostanza è bergamasca.

Chicco Coria ha pensato anche a chi non ama la carne. Ecco allora il burger vegan: scarola, cipolla stufata e pomodoro. La terza leccornia si chiama Bg “Il Botto”, realizzato con il prosciutto crudo tipico della Valseriana e un formaggio tipico. Tre panini da leccarsi i baffi. Le sorprese non sono finite, perché Chicco Coria ha deciso di stupire tutti con una paella “bergamasca”. Già dal pomeriggio si potrà assaggiare il fantastico piatto: “Il rimando è alla Spagna, perché sarà cucinata in una grande padella – spiega Coria -, ma utilizzeremo esclusivamente ingredienti orobici: salsiccia sgranata, ritagli di coniglio, scarola, cipolla, patata di martinengo precoce, formaggi d’alpeggio”. Informazione, ottima musica e cibo da favola. Poi non dite che non vi coccoliamo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.