BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

E’ morto il ciclista 69enne investito da un’auto a Villa d’Ogna fotogallery video

Un'auto ha tamponato un ciclista sulla strada provinciale a Villa d'Ogna. Il ciclista, un 69enne di Alzano Lombardo è stato sbalzato dalla sella ed è finito contro il vetro dell'auto frantumandolo. Ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo è morto poche ore dopo lo scontro.

Più informazioni su

Stavano procedendo entrambi sulla stessa direzione, sulla strada provinciale della Val Seriana quando all’altezza di Villa d’Ogna un’auto ha tamponato un ciclista. Un botto violento, il ciclista è stato sbalzato dalla sella è finito sul cofano e sul vetro dell’Alfa Romeo Giulietta frantumandolo e finendo poi a terra. (Foto di Più Valli Tv)

Immediato l’allarme al 118 di altri automobilisti che hanno assistito all’investimento. Il ciclista, Cristiano Pernici, 69 anni di Alzano Lombardo, ha riportato diverse ferite e traumi. Sul posto è intervenuta la squadra del corpo volontari Presolana, un’automedica, un’ambulanza e l’elicottero del 118.

Rianimato sul posto, il 69enne è stato poi trasportato in elicottero all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, le sue condizioni sono state subito definite preoccupanti da parte dei medici. Nel pomeriggio è deceduto a causa dei forti traumi riportati nella caduta. Anche l‘automobilista è stato soccorso dopo aver accusato un malore a seguito dell’investimento. I carabinieri di Ardesio e la polizia locale di Ardesio hanno eseguito i rilievi di legge.   

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.