BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Festa di Bergamonews Tag, il giardino dei talenti presenta The iNCIPIT

Iniziamo a presentare i protagonisti della festa organizzata per i 5 anni di Bergamonews. Ormai sapete tutti le coordinate: domenica 1 settembre sul Sentierone e in piazza Vittorio Veneto a partire dalle 14. Non poteva mancare Talent Garden Bergamo, il giardino dei talenti creativi che Bergamonews sostiene fin dalla sua nascita.

Iniziamo a presentare i protagonisti della festa organizzata per i 5 anni di Bergamonews. Ormai sapete tutti le coordinate: domenica 1 settembre sul Sentierone e in piazza Vittorio Veneto a partire dalle 14. Convegni, ottimo cibo e musica per celebrare al meglio il nostro compleanno insieme a voi lettori (qui il programma completo).

Non poteva mancare Talent Garden Bergamo, il giardino dei talenti creativi che Bergamonews sostiene fin dalla sua nascita. Già dal primo pomeriggio i professionisti del mondo digitale di TAG saranno a completa disposizione del pubblico, pronti a rispondere ad ogni domanda e curiosità. Ma non solo. Alle ore 17 si svolgerà una conferenza di 45 minuti per condividere con tutti la filosofia di TAG. Cos’è il giardino dei talenti? Che risultati ha ottenuto in quasi un anno di attività? Come ha contribuito all’ecosistema professionale e digitale non solo a Bergamo, ma in tutta Italia?

Ma le parole non bastano per rispondere a queste domande: conta soprattutto il fare, come sempre sostenuto da Talent Garden stesso. E così verranno presentati casi di successo ed una grande novità nel mondo delle app. THe iNCIPIT è la prima piattaforma italiana di racconti interattivi online, aperta sia ad amatori che a professionisti, che promuove l’interazione tra scrittori e lettori creando un ciclo virtuoso di feedback che influenza profondamente l’andamento e lo sviluppo dei racconti. Non si tratta solo di uno strumento ludico, ma anche di un prezioso mezzo per favorire la promozione e la visibilità degli autori. Le regole del gioco è il primo romanzo nato da Heidi Busetti, TAG People di Bergamo. Un libro che parla della storia di due ragazzi che hanno deciso di credere nella forza dei sogni e nelle capacità dell’essere umano. Come editoria classica e digitale s’incontrano? Un mix unico che ha portato successo e visibilità in poco tempo, una storia che racconta come questi due mondi che sembrano lontani, posso ancora coesistere e supportarsi a vicenda.

iTablo è la rivoluzionaria app creata da AltraLogica, società bergamasca di servizi di tecnologie informatiche specializzata nello sviluppo di software per il mercato mobile. iTablo è composto da quattro strumenti che formano una soluzione completa per creare e distribuire contenuti digitali multimediali su tablet. Editori, aziende, agenzie creative, enti pubblici, fotografi avranno così a disposizione un mezzo semplice, ma professionale, per pubblicare in App Store i propri contenuti.

Le quattro parti di iTablo sono:

– iTablo designer, per arricchire in pochi click i documenti PDF con elementi interattivi e multimediali

– iTablo Viewer, per visualizzare i propri contenuti

– iTablo Book, per pubblicare un libro, un catalogo o una brochure – iTablo Kiosk, per distribuire direttamente le proprie produzione nell’edicola online personale.

Last but non least: non mancate!

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.