BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Olmo al Brembo e a Gorno si chiude “Pagine verdi”

Ultimi appuntamenti dell’edizione 2013 della rassegna dedicata al rapporto tra l’uomo e l’ambiente, alla scoperta del territorio. In modo particolare, si parlerà di "Piante aliene", flora non endemica infestante.

Volge al termine l’edizione 2013 di “Pagine verdi”, la rassegna dedicata al rapporto tra l’uomo e l’ambiente, alla scoperta del territorio. Gli ultimi 2 appuntamenti della manifestazione, organizzata dalla biblioteca di Piazza Brembana con il contributo dei sistemi bibliotecari Nord Ovest e Valle Seriana, del Parco delle Orobie e del BIM oltre che di vari comuni dell’Alta Valle Brembana e Valle Seriana, si terranno a Olmo al Brembo e a Gorno.

A Olmo giovedì 29 alle 15.30 nel locale InfoPoint di Altobrembo sarà proposto un incontro con Germano Federici del Gruppo Flora Alpina Bergamasca che parlerà delle "Piante aliene", flora non endemica infestante. La relazione sarà supportata con proiezioni di immagini. Venerdì 30, invece, alle 15.30 a Gorno nella sala polivalente del polo scolastico di via Madonna il dottor Federici interloquirà con la dottoressa Silvana Gamba e seguirà una breve storia della località e delle sue miniere con Luigi Furia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.