BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Prendersi cura degli anziani Corso formativo per familiari e assistenti

Da settembre un corso di approccio al metodo Gentle Care per familiari di anziani anche in condizioni di demenza.

Più informazioni su

“La cura dell’anziano a domicilio: come affrontare un sereno invecchiamento ed aiutare il proprio familiare anche in situazione di demenza"

Organizzato dal Settore Affari generali e Politiche sociali della Provincia di Bergamo in collaborazione con la l’Ambito Territoriale di Bergamo, l’Associazione Cure Palliative Onlus, l’Associazione Italiana Parkinsoniani – sezione di Bergamo, l’Associazione Primo Ascolto Alzheimer, l’Associazione Alzheimer Bergamo, l’Associazione Società Di San Vincenzo De Paoli Onlus e l’Associazione San Francesca Romana Vedove Cattoliche.

Gli incontri si svolgeranno all’auditorium della Cittadella dello Sport in via Monte Gleno (di fronte all’RSA S. Maria Ausilistrice – ex Gleno) a Bergamo a partire da venerdì 20 settembre dalle 14.30 alle 17.30

La partecipazione è libera e gratuita, aperta a tutti senza richiesta d’iscrizione e non è richiesta la presenza obbligatoria a tutti gli incontri che verranno tradotti in Lingua Italiana dei Segni per sordi con la presenza di un’interprete L.I.S.

Su richiesta dei partecipanti verrà rilasciato una dichiarazione di frequenza al corso.

Info al Settore affari generali e Politiche sociali della Provincia di Bergamo.

mail: segreteria.anziani@provincia.bergamo.it tel: 035.387657

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.