BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rota Imagna, motociclista scivola sull’asfalto e cade in una scarpata di 4 metri

L'uomo è stato recuperato dal personale dell'elisoccorso ed è in gravi condizioni. Operazione di recupero anche per due alpinisti incrodati sulla parete sud del Torrione del Monte Alben a Oltre il Colle

Due interventi oggi, sabato 24 agosto, per la VI Delegazione Orobica del Soccorso alpino. Il primo allertamento è giunto dal 118 alle ore 11:57 per il supporto all’elisoccorso di Bergamo, per un motociclista caduto dalla strada nella scarpata sottostante, di circa quattro metri, a Rota d’Imagna. L’uomo è stato recuperato dal personale dell’elisoccorso. Impegnati anche due volontari di turno al centro operativo di San Giovanni Bianco e allertati i tecnici delle squadre a terra della Stazione Valle Imagna, poi fatti rientrare. L’intervento si è concluso alle ore 12:30. L’uomo è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo.

Il secondo intervento è partito dal Centro operativo 118 alle ore 12:39, per due alpinisti incrodati sulla parete sud del Torrione del Monte Alben, in località di Oltre il Colle. Allertata la stazione di Oltre il Colle, cinque i tecnici sul posto, pronti per essere imbarcati dall’eliambulanza di Sondrio in caso di necessità. L’operazione è stata compiuta dal Tecnico di elisoccorso Cnsas. Le squadre sono rientrate alle 13:30.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.