BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Dal MEtA alla Rasga del Tonola”:appuntamento ad Ardesio

Un percorso divertente e interessante che condurrà all’antica segheria settecentesca originale in località Valcanale, alimentata ad acqua e tutt’ora perfettamente funzionante. Alla fine della visita sarà possibile fare un pic nic nell’area realizzata fuori dalla segheria.

Nuovo appuntamento in Val Seriana con le esposizioni del nuovo Museo Etnografico dell’Alta Val Seriana (MetA) ad Ardesio.

Domenica 25 agosto sarà possibile visitare con una visita guidata le sale del museo dedicate agli antichi mestieri del passato divisi in tre sezioni: la filatura e tessitura, i boscaioli e i carbonari, i minatori.

Un percorso divertente e interessante adatto ad adulti e bambini che condurrà inoltre alla “Rasga del Tonola”: l’antica segheria settecentesca originale in località Valcanale, alimentata ad acqua e tutt’ora perfettamente funzionante. Alla fine della visita sarà possibile fare un pic nic nell’area realizzata fuori dalla segheria. Il ritrovo sarà alle 10 in piazza Monte Grappa (museo MEtA), Ardesio. Il costo per partecipare all’iniziativa è di 5 euro e, per motivi logistici e di organizzazione, le prenotazioni chiuderanno al raggiungimento di 30 partecipanti.

La partecipazione di non prenotati in sovrannumero è a discrezione dell’operatore per garantire a tutti la corretta fruizione della visita. Per informazioni e prenotazioni: 342.3897672.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.