BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Esordio contro il Cagliari Migliaccio è out: fai tu la formazione

Domenica sera prima partita del nuovo campionato per l’Atalanta di Colantuono, che deve fare i conti con una distorsione al ginocchio del roccioso centrocampista, fuori per due partite. Qual è il tuo undici per conquistare i primi tre punti?

Più informazioni su

Nica, Yepes ma non Migliaccio. Dovrebbero essere questi i volti nuovi rispetto alla scorsa stagione dell’Atalanta che scenderà in campo domenica alle 20.45 a Trieste per affrontare il Cagliari. Due novità per cercare di conquistare i primi tre punti della stagione.

Stefano Colantuono dovrebbe presentare il suo primo scacchiere nerazzurro 2013/’14 con il nuovo modulo 4-3-3, che in questa estate ha funzionato a fasi alterne, mostrando una buona efficacia in attacco ma anche qualche lacuna di troppo in difesa. Meccanismi da oliare al meglio in queste prime giornate.

Per quanto riguarda i singoli, in avanti Livaja ha dimostrato di essere già in forma campionato, mentre dietro Yepes e Stendardo devono ancora trovare la giusta intesa. Il terzetto di centrocampo, formato nella maggior parte delle uscite da Carmona, Cigarini e Migliaccio ha mostra solidità. Anche se per la sfida contro il Cagliari, proprio Migliaccio dovrà stare fuori per due partite a causa di una distorsione al ginocchio rimediata nella partitella del giovedì contro la Primavera.

E tu qualche formazione schiereresti contro il Cagliari?

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Manuel84BG

    4-3-3: Consigli – Del Grosso, Stendardo, Yepes, Nica – Carmona, Cigarini, Kone – Livaja, Denis, Bonaventura.
    nel secondo tempo cambio tattico: 3-4-3 con Raimondi per Nica e Moralez per Kone

  2. Scritto da Ol Claudì

    Visto l’infortunio di Migliaccio, se vogliamo insistere sul 4-3-3:
    Consigli, Nica, Stendardo, Yepes, DelGrosso, Carmona, Baselli, Cigarini, Bonaventura, Denis, Livaja.
    Se ripieghiamo sul collaudato 4-4-1-1 identica formazione con Bonaventura arretrato alla linea dei centrocampisti.

    1. Scritto da nino cortesi

      Buona.

  3. Scritto da Digeo

    consigli nica stendardo yepes del grosso carmona cigarini kone Bonaventura denis livaya.
    Il sostituto di migliaccio e’ kone, baselli e’ alternativo a cigarini. Kone ha fatto tre campionati molto positivi in serie minori, diamogli fiducia

    1. Scritto da nino cortesi

      Baselli può occupare tutti e 3 i ruoli del centrocampo, anzi potrebbe anche occupare da titolare il posto di Del Grosso. L’importante che non lo lascino in panchina. L’infortunio a Migliaccio, che nessuno auspicava, in questo caso arriva a fagiuolo. Meglio non bere tutto quello che dice l’Eco.

      1. Scritto da leggi le notizie ?

        nel primo commento metti come titolare Capelli che ha chiesto di andare a giocare ; qui mi scrivi he Baselli può giocare da esterno sinistro al posto di DelGrosso ….
        strano che non metti titolare Palma( che gioca cnella Nocerina)
        aspetto il sabato per leggere i tuoi commenti , sai come far passare degli allegri week end !!!

      2. Scritto da piero palpa

        ma nino cortesi…e’ passato un anno ma di calcio non ne capisci ancora…ma come fai a dire che baselli puo’ giocare al posto di del grosso..guarda domani a torre boldone fanno un torneo di briscola…vai anche te..il calcio non fa per te!

        1. Scritto da Paolo

          É vero, non capisce nulla di calcio, ma i suoi commenti fanno sbellicare dalle risate, non li caposce nemmeno lui!!

          1. Scritto da nino cortesi

            Tutti allegri, bene. Vedrò di aumentare le dosi.

      3. Scritto da Digeo

        Non è questione di bere quello che dice l’eco. Basta vedere le caratteristiche dei giocatori. Baselli e cigarini sono identici, due registi. Nel centrocampo a 3 ne gioca uno solo, le due mezzali devono essere giocatori di gamba e di forza fisica, non di piede. Quindi va benissimo kone al posto di migliaccio

        1. Scritto da nino cortesi

          Sembrano commenti politici, ma non capite nulla neppure di politica.

        2. Scritto da nino cortesi

          Baselli deve stare in campo, Capelli deve stare in campo, Moralez deve stare in campo. Questo allenatore è ora di cambiarlo.

          1. Scritto da nino cortesi

            E votate M5* che deve superare il 51%. E l’Atalanta così vincerà anche il campionato. Una cosa tira l’altra. Una ciliegia tira l’altra. Altrimenti una str……….. ne tira un’altra.

  4. Scritto da nino cortesi

    Consigli, Capelli, Stendardo, Yepes, Nica; Baselli, Cigarini, Carmona; Moralez, Bonaventura, Denis. Nel secondo tempo Marilungo sostituisce Bonaventura e Livaja Denis.
    Dimenticando alcune fregnacce, che si vorrebbero passare per verità assolute, scritte su l’Eco.

  5. Scritto da daniele

    consigli, nica, del grosso, yepes, stendardo, cigarini, carmona, migliaccio (kone), livaja, bonaventura, denis.