BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ai Colli di San Fermo si mette in mostra l’agricoltura di montagna

L’agricoltura di montagna sarà protagonista della manifestazione che si terrà sabato 24 e domenica 25 agosto ai Colli di San Fermo.

Si terrà sabato 24 e domenica 25 agosto ai Colli di San Fermo la terza Festa della Montagna promossa dalla Coldiretti di Bergamo, sezione della Montagna Orientale, e dalla Pro Grone e Colli di San Fermo, dai Comuni di Grone, Adrara San Rocco e Adrara San Martino.

L’iniziativa parte il 24 agosto alle 15 con laboratori didattici per i bambini con Fattoria Amica,  in serata musica con la Banda Alpina, degustazione di vini e prodotti tipici e premiazione del vincitore del concorso per la miglior Torta dei Colli.

Domenica 25 agosto, dalle 9 alle 18 viene allestito il mercato dei prodotti tipici e dell’artigianato dove sarà anche possibile acquistare i prodotti del territorio alle 10,15 parte la sfilata adulti e bambini in costumi d’epoca con trattori e carrozze trainate da cavalli, alle 11,30 si tiene la  Messa nella Chiesetta dei Colli di San Fermo e alle 13 tutti al pranzo sociale.

Nei due pomeriggi è possibile visitare la fattoria e familiarizzare con gli animali da cortile e poi fare una passeggiata a bordo di una carrozza trainata da cavalli. Il corpo musicale di Adrara San Martino porta il contributo al mattino con con la sua musica itinerante.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.