BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Con Monsters University riapre il Conca Verde Torna il cinema d’essai

Riaprono in questi giorni Cinema Conca Verde e Cinema Teatro Del Borgo per l’uscita dei nuovi titoli della stagione cinematografica 2013/2014. Durante i primi giorni di settembre prende il via anche il calendario della programmazione d'essai.

Più informazioni su

Riaprono in questi giorni il cinema Conca Verde e il cinema Teatro Del Borgo per l’uscita dei nuovi titoli della stagione cinematografica 2013/2014 che sta iniziando. Il primo film al cinema Conca Verde è la nuova pellicola di Disney-Pixar "Monsters University" il prequel della storia dei mostri più amati del grande schermo, in programma da venerdì 23 agosto. Prossimamente altri importanti titoli in prima visione previsti sono: "Una canzone per Marion" di Paul Andrew Williams; "Foxfire – ragazze cattive" di Laurent Cantet (regista tra gli altri de "La classe" Palma d’Oro a Cannes); "The Bling Ring" di Sofia Coppola e "L’arbitro" di Paolo Zucca.

Al cinema teatro Del Borgo si stanno ultimando i lavori di ristrutturazione che cambieranno il look della sala con nuove poltrone, pavimentazione e atrio d’ingresso, per offrire servizi ancora più comodi e funzionali a una delle sale di prima visione del centro città che in controtendenza rispetto a ciò che succede nella maggior parte delle città italiane, investe per rinnovarsi anziché chiudere. La riapertura è prevista per venerdì 30 agosto.

Durante i primi giorni di settembre prende il via anche il calendario della programmazione d’essai settembre – novembre 2013. il calendario che racchiude tutte le rassegne e gli eventi infrasettimanali di entrambe le sale. All’interno di questo fitto programma, continuano al Cinema Conca Verde le proposte che già da tempo riscuotono molto successo come:

– La selezione dei film più interessanti delle ultime settimane.

– Original is Better, la rassegna dei titoli in lingua originale.

– "Il cinema ti fa crescere"

Cineclub Ragazzi: le proposte del sabato rivolte ai più piccoli

– L’opera e il Balletto su grande schermo.

– Schermi d’Africa in collaborazione con Festival del Cinema africano, d’Asia e America Latina.

Si aggiungono anche nuovi importanti eventi, tra cui segnaliamo: BANFF Mountain Film Festival World Tour in programma martedì 26 settembre alle 20.30.

La più importante kermesse itinerante al mondo di cinema d’avventura, alpinismo, outdoor e action sport. Una serata in cui in oltre due ore di proiezione verrà presentata una selezione dei migliori filmati del Festival canadese, da quelli dedicati all’alpinismo fino ai corti estratti dall’adrenalinico programma Radical Reels.

Le proposte della programmazione d’essai presso Cinema Conca Verde iniziano giovedì 5 settembre alle 21 con la proiezione a ingresso libero fino a esaurimento posti della commedia cult degli anni ottanta di Zemeckis con Michael J. Fox.

RITORNO AL FUTURO.

Questa festa d’apertura per inaugurare e far conoscere la nuova sala è programmata per martedì 10 settembre alle 16, mercoledì 11 e giovedì 12 alle 21 con la proiezione di "Benvenuto Presidente". Continua tra le proposte di settembre e novembre: Pomeriggio al cinema, tutti i martedì pomeriggio alle 16, una selezione di film di qualità. Tra le novità della programmazione di Cinema del Borgo segnaliamo “i capolavori del cinema: Hitchcok”: quattro appuntamenti il giovedì sera, con un omaggio a uno dei maestri del cinema con la possibilità di vedere su grande schermo tre delle sue indimenticabili opere e il recente film ispirato alla sua vita. Tutte le news e i programmi completi sono visitabili a questo link.

Per tutte le info 035.320828 e www.sas.bg.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.