BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cinque anni di notizie Bgnews taglia il traguardo e la torta con una festa

Il 16 giugno 2008 nasceva Bergamonews. Cinque anni di notizie, sondaggi, video, gallery fotografiche, le vostre segnalazioni e i commenti per raccontare Bergamo, la sua provincia e non solo. Per festeggiare questo traguardo domenica 1° settembre invitiamo tutti, ma proprio tutti, ad una grande festa in piazza Vittorio Veneto a Bergamo.

Madonna sarà impegnata a testare la cyclette della sua nuova palestra e quindi non verrà, ve lo diciamo subito. Mentre George Clooney forse, ma proprio forse, cancellerà gli sms dell’ultima morosa e si fionderà in moto dal lago di Como a Piazza Vittorio Veneto dove domenica 1° settembre ci sarà la festa di Bergamonews.

Sì, perché oltre a dare le notizie, questa volta tagliamo anche un traguardo e una torta: quella per i cinque anni di vita di Bergamonews.

Insomma come potremmo non festeggiare questa ricorrenza? E allora abbiamo pensato ad una festa in piazza, una redazione che si spalanca sulla città e che avrete modo di conoscere personalmente, con incontri e convegni e… un super concerto con Elliott Murphy.

Siccome non vorremmo dimenticare nessuno sia ben chiaro: questo è un invito ufficiale rivolto a tutti.

Sarebbe bello che svelassimo tutto in una sola volta, ma poi mancherebbe l’effetto sorpresa. Quindi per ora appuntate bene sul frigorifero, in cima all’agenda, nel post it sul computer o anche in un cartoncino della giarrettiera il nostro invito: domenica 1° settembre dalle 14 a notte fonda c’è la festa di Bergamonews che sfoggia anche il patrocinio del Comune di Bergamo.

Il tratto di viale Roma, da Porta Nuova all’incrocio con via Petrarca, in quel pomeriggio sarà chiuso al traffico. Un’area pedonale per accogliere tutti voi. Sul Sentierone dalle 14 alle 20 sarà allestita una tensostruttura che ospiterà la redazione di Bergamonews, così avrete modo di conoscerci e di vedere come lavoriamo e come è strutturato un giornale on line.

Al nostro stand si potrà compilare un coupon per partecipare gratuitamente al concorso per l’estrazione di una vacanza per 4 persone in Romagna. Non mancheranno gli stand di alcune aziende che ci sostengono in questa avventura e in particolare saranno presenti gli spazi riservati ai palati fini che potranno acquistare e gustare il gelato de La Marianna, il vino de I M1lle Storie & Sapori e il Bg Mac (il burger bergamasco) preparato dallo chef Chicco Coria. Per un grande concerto rock, non può mancare una birra rock: la Elav di Comun Nuovo. Una delle birre artigianali più apprezzate d’Italia, con premi e riconoscimenti ottenuti per l’altissima qualità della produzione.

Dal Sentierone si passa poi al Quadriportico dove in contemporanea, dalle 14 alle 19.30, ci sarà un’area congressi con diversi ospiti.

Alle 14 il Teatro Prova proporrà delle letture per i più piccoli, alle 14.45 l’incontro con maestro di sci disabile che racconta la propria storia, alle 15.30 “Riparte il futuro” incontro con la campagna che ha lanciato la battaglia contro la corruzione; alle 16.15 si parlerà di salute con il convegno: “Qualità della vista, qualità della vita” in cui interverrà l’équipe di Oculistica della Clinica Castelli; alle 17 l’incontro con Talent Garden Bergamo e le imprese che nascono sul Web.

Potevano non parlare di editoria nella festa che celebra i cinque anni di Bergamonews? Certo che no. E così alle 18 due titani del giornalismo italiano Gigi Riva de L’Espresso e Paolo Madron, direttore de Lettera 43, si confronteranno a duello: carta stampata contro Web, coordinati da Marisa Poli della Gazzetta dello Sport. Tranquilli, non ci sarà nessun ferito, si tratterà di osservare da due punti diversi il mondo dell’editoria che cambia.

Quindi abbiamo detto: la torta c’è, il calice di vino pure, birra e panini, si discute di temi interessanti… ecco, ci vorrebbe un po’ di musica perché la festa sia davvero riuscita. E così abbiamo pensato bene di invitare un menestrello del rock, Elliott Murphy in un concerto che scalderà il cuore di Bergamo dal palco di piazza Vittorio Veneto. Prima di lui la rivelazione indie rock Albedo.

Roba che Madonna si toglierà i proverbiali guanti per mangiarsi le mani! Ma non ditele nulla, lasciatela pedalare.

Ps. Vi aspettiamo.

 

Ricordiamo che il viale Papa Giovanni dalle 20 alle 24 rimarrà chiuso al traffico dall’incrocio di Porta Nuova all’incrocio con via Petrarca. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da maz

    Che rottura. Speravo nel temporale. Ma i diritti alla quiete dei cittadini dove vengono messi? Se questo è il progresso!

  2. Scritto da raffaella

    complimenti per la festa…la prima tra tante anche per bergamo news. Complimenti!!!

  3. Scritto da nino cortesi

    Magari l’Orchestra di liscio di Marianna Lanteri. Chi si offre, chi paga?

  4. Scritto da Arcibaldo

    Ci sarò’ ma tra le 20,30 e le 22,30 solo col pensiero… Alle 20,45 debutta la Dea in casa con il Torino, sarà’ solo l’inizio di un trionfale torneo che ci porterà’ in Champions Lig ( non so come si scrive). Ho già’ preso il cd della sigla della Champions per abituarmi

  5. Scritto da Umberto

    Non mancherò sicuramente. Bravi e ottima idea in concerto sul sentierone, un po di sano rock con l’ottimo Elliott Murphy… mi piacerebbe conoscere e scambiare due parole con il vostro Brother Glober…speriamo di incontrarlo

  6. Scritto da Bravi

    Bravi, avete permesso che tanta gente, anche disturbata, scaricasse le loro paturnie su questo sito.
    Specialmente Gli antiberlusconiani accaniti qui hanno trovato la loro casa permanente.
    Bravi, onore al merito, senza ironia.

    1. Scritto da Bacioni

      Lei è quello del pregiudicato ? Dell’allegra combriccola che ha mandato a gambe all’aria l’Italia ? A proposito di disturbati pensi che c’è spazio persino per lei ! Abbia cura di sè , bacioni.

      1. Scritto da lotty

        condivido il commento. Disturbati sono loro e disturbano anche la democrazia!

  7. Scritto da Sabrina

    Complimenti per la scelta musicale di altissima qualità.
    Elliott Murphy è un grandissimo e il suo chitarrista Oliver Durant non è da meno.
    Ci sarò sicuramente!

  8. Scritto da luigi nappo

    Ottima presenza la vostra! La conoscenza è libertà. Grazie.

  9. Scritto da nino cortesi

    Siete importanti. Ancora molto ma molto più importanti di quanto appare dalla silenziosa, ma molto efficace, comunicazione on line. Ed un complessino di liscio?

  10. Scritto da Marco Cimmino

    Saro’ anche l’ultimo dei collaboratori, ma voglio essere il primo a farvi gli auguri…e i complimenti!