BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cede il moschettone precipita per 15 metri Grave un 49enne di Lecco

Un arrampicatore 49enne della provincia di Lecco è precipitato in arrampicata sulla parete del Cimon della Bagozza, sopra Schilpario. L'allarme è stato lanciato dagli amici in cordata alle 12.20 di giovedì 22 agosto. Sul posto l'immediato intervento dell'elicottero del 118 e dei volontari del soccorso alpino.

Più informazioni su

Il moschettone ha ceduto e un arrampicatore 49enne della provincia di Lecco è precipitato per oltre 15 metri dalla parete dello spigolo Cimon della Bagozza, sopra Schilpario in Valle di Scalve.

Nella caduta ha ripetutamente battuto la testa e il corpo contro la parete rocciosa prima di finire al suolo. Il 49enne è in gravi condizioni. L’allarme è stato lanciato da un amico in cordata alle 12.20 di giovedì 22 agosto.

Sul posto l’immediato intervento dell’elicottero del 118 e dei volontari del soccorso alpino. Il 49enne è stato trasferito all’ospedale Papa Giovanni XXIII.  

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.