BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tenta furto di biciclette Un 27enne inseguito e catturato dai vigili

Ha tranciato i lucchetti a tre biciclette posteggiate all'interno del parco degli Alpini a Nembro, se ne stava impossessando quando la proprietaria ha lanciato l'allarme gridando aiuto. Il giovane ladro, un 27enne di origine marocchina, ha tentato di fuggire per le vie del paese ma è stato inseguito e catturato a Pradalunga dagli agenti della Polizia locale dell'Unione Insieme sul Serio.

Più informazioni su

Sono le 16.30 di martedì 20 agosto, parco Alpini di Nembro. Un giovane immigrato si avvicina a tre biciclette e trancia i lucchetti, tenta di impossessarsene di una quando la proprietaria delle due ruote si accorge e lancia l’allarme. Inizia a gridare aiuto, denuncia ai passanti e ai presenti nel parco che cosa sta succedendo.

Il malvivente – R.M., 27 anni, marocchino con precedenti penali per furto aggravato – sentitosi braccato, si dilegua rapidamente per le vie di Nembrio, sperando di farla franca. Una speranza che svanisce quasi subito: dopo pochi minuti si trova alle spalle i lampeggianti blu dell’autoradio 163 della Polizia Locale di Nembro, il cui equipaggio operativo – composto da agenti competenti della Sezione Pronto Intervento – lo tallona e quindi lo ferma a Pradalunga. Gli agenti lo perquisiscono e trovano il tronchesino adoperato dal malvivente per commettere il tentato furto.

“Grazie alle preziose descrizioni dell’uomo fornite da alcuni cittadini e dalla stessa vittima – affermano in coro i Poliziotti Locali del Comando di Nembro – siamo riusciti a rintracciare l’autore del reato, il quale è stato subito identificato e deferito all’Autorità Giudiziaria".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.