BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Parma, auto finisce contro cantiere stradale: grave un 24enne bergamasco

Lo schianto martedì mattina tra Fidenza e il bivio dell’A15: un operaio di 52 anni, Rosario Bonafede, è morto dopo essere stato travolto alle 10.20 da una Ford Focus. In gravi condizioni un 24enne di Bergamo che era alla guida dell'auto

E’ di un morto e un ferito grave il bilancio dell’incidente avvenuto martedì mattina in un cantiere stradale tra Fidenza e il bivio dell’A15, in corsia sud, al chilometro 101. Un operaio di 52 anni, Rosario Bonafede, è morto dopo essere stato travolto alle 10.20 da una Ford Focus, che è sbandata all’improvviso e ha colpito prima il furgone dei lavoratori e poi un’altra auto.

I vigili del fuoco di Fidenza e il personale inviato dalla centrale del 118 hanno estratto dalle lamiere di un’auto coinvolta un ferito. Al Maggiore è stato portato in gravi condizioni un ragazzo di 24 anni di Bergamo che era alla guida dell’auto e un altro automobilista di 69 anni (con ferite lievi).

Sul posto per i rilievi e la viabilità è intervenuta la polizia stradale di Parma. Il pm Paola Dal Monte si è recata sul posto per un sopralluogo.

Rosario Bonafede era originario della Sicilia e viveva a Fiorenzuola: lascia moglie e due figli. A seguito di questo incidente si sono formate code, che alle 11.30 erano di 5 chilometri. La corsia sud è stata chiusa dalla complanare di Piacenza al bivio dell’A15. Alle 13.30 la situazione è tornata alla normalità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.