BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’attore Maurizio Tabani incontra il pubblico al cinema Capitol

I giorni della vendemmia. L'educazione sentimentale di un adolescente, dell'esordiente ventiseienne Marco Righi. In sala al Capitol l’attore bergamasco Maurizio Tabani

Più informazioni su

Giovedì 22 e venerdì 23 il Cinema Capitol di Bergamo ospita una pellicola indipendente di Ierà, casa cinematografica di Reggio Emilia: I giorni della vendemmia.

Alla proiezione di giovedì 22 seguirà l’incontro con l’attore bergamasco Maurizio Tabani e la produttrice del film Simona Malagoli.

Trama: 1984. Nel settembre ancora torrido di quella provincia rurale emiliana più intrisa di cattolicesimo e socialismo nostrano, Elia vive con i genitori: William e Maddalena; insieme alla nonna paterna, Maria. Il tempo è quello del raccolto e ad aiutare nel vigneto adiacente casa, dalla città, arriva Emilia, la nipote ormai grande di una coppia di compaesani. Presuntuosa e disinvolta la giovane donna è una rivoluzione nell’ordine della quotidianità dell’adolescente di provincia.

Per saperne di più http://www.igiornidellavendemmia.it/

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.