BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Contro l’abbandono estivo Cristian apre Tobler: una pensione per cani

La passione di Cristian Negrinotti per i cani è diventata una vera professione. Da allevatore di pastori tedeschi e labrador è arrivato ad aprire una pensione per cani per evitare che il quattro zampe fedele amico dell’uomo venga abbandonato.

Più informazioni su

Un’area verde di oltre 40 mila metri quadrati divisi tra boschi e prati, sedici box coperti con materiale per evitare il surriscaldamento dell’area o il ritorno dell’umidità, un’area per la sgambatura: tutto questo è Tobler, la pensione e l’allevamento di cani che Cristian Negrinotti ha aperto da oltre un mese a Casazza. Tutto nasce dalla passione per i cani di Cristian che con il tempo diventa prima addestratore e poi allevatore.

“Da quando ho avuto il mio primo cane, un pastore tedesco, è nata una passione che mi ha portato ad essere prima addestratore, da 14 anni allevatore e poi soccorritore cinofilo – racconta Cristian – chi ama gli animali come me, sa che i cani ripagano tantissimo in affetto. Da allora ho iniziato a studiare la razza e ad allevare pastori tedeschi e poi labrador”. Dopo le storie di maltrattamenti ai cani che hanno costellato la cronaca dell’estate Cristian ci ha invitato a conoscere la sua struttura, una pensione per cani, la Tobler a Casazza.

“Avrei potuto investire in qualcos’altro, ma non volevo lasciare nessun alibi a chi abbandona i cani prima di partire per le vacanze – aggiunge –. Tobler nasce per questo motivo. Con l’area che ho a disposizione avrei potuto creare più del doppio della mia struttura, ma ho deciso di garantire una certa qualità e ampi spazi ai cani. I sedici box che ho creato sono divisi tra loro da pannelli antistress, per garantire la massima serenità dei cani. Ho dotato i box di abbeveratoi automatici in acciaio, che forniscono acqua sempre fresca, e davanti alla struttura c’è un prato per far correre e sfogare i cani più volte al giorno”.

L’amore per i cani lo ha portato a organizzare anche corsi di addestramento, a fondare con altri amici il Gruppo cinofilo Orobie Soccorso e a diventare allevatore di pastori tedeschi e labrador retriever.

Tobler è in via Tagliati 15 a Casazza. Info: Cristian 3404619574 e Chiara 3296651058.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da rosangela

    se uno procede nella direzione dei suoi sogni, avrà un successo inatteso in condizioni normali…..AUGURI!!!
    e io sono felicemente in attesa del mio cucciolo!!!!!
    ROSY

  2. Scritto da emanuela zinetti

    Bel posto, bella struttura, tantissimi complimenti a cristian e chiara sicuramente il mio cane fara’ una vacanza da voi!