• Abbonati
Casazza

Contro l’abbandono estivo Cristian apre Tobler: una pensione per cani

La passione di Cristian Negrinotti per i cani è diventata una vera professione. Da allevatore di pastori tedeschi e labrador è arrivato ad aprire una pensione per cani per evitare che il quattro zampe fedele amico dell’uomo venga abbandonato.

Un’area verde di oltre 40 mila metri quadrati divisi tra boschi e prati, sedici box coperti con materiale per evitare il surriscaldamento dell’area o il ritorno dell’umidità, un’area per la sgambatura: tutto questo è Tobler, la pensione e l’allevamento di cani che Cristian Negrinotti ha aperto da oltre un mese a Casazza. Tutto nasce dalla passione per i cani di Cristian che con il tempo diventa prima addestratore e poi allevatore.

“Da quando ho avuto il mio primo cane, un pastore tedesco, è nata una passione che mi ha portato ad essere prima addestratore, da 14 anni allevatore e poi soccorritore cinofilo – racconta Cristian – chi ama gli animali come me, sa che i cani ripagano tantissimo in affetto. Da allora ho iniziato a studiare la razza e ad allevare pastori tedeschi e poi labrador”. Dopo le storie di maltrattamenti ai cani che hanno costellato la cronaca dell’estate Cristian ci ha invitato a conoscere la sua struttura, una pensione per cani, la Tobler a Casazza.

“Avrei potuto investire in qualcos’altro, ma non volevo lasciare nessun alibi a chi abbandona i cani prima di partire per le vacanze – aggiunge –. Tobler nasce per questo motivo. Con l’area che ho a disposizione avrei potuto creare più del doppio della mia struttura, ma ho deciso di garantire una certa qualità e ampi spazi ai cani. I sedici box che ho creato sono divisi tra loro da pannelli antistress, per garantire la massima serenità dei cani. Ho dotato i box di abbeveratoi automatici in acciaio, che forniscono acqua sempre fresca, e davanti alla struttura c’è un prato per far correre e sfogare i cani più volte al giorno”.

L’amore per i cani lo ha portato a organizzare anche corsi di addestramento, a fondare con altri amici il Gruppo cinofilo Orobie Soccorso e a diventare allevatore di pastori tedeschi e labrador retriever.

Tobler è in via Tagliati 15 a Casazza. Info: Cristian 3404619574 e Chiara 3296651058.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI