BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Alla scoperta del santuario della Madonna delle Lacrime

L’iniziativa offre l’opportunità di conoscere meglio questo luogo di devozione. Secondo la tradizione il 2 giugno del 1511 il volto della Madonna, raffigurata in un affresco quattrocentesco, cominciò a lacrimare e una voce invitò le pastorelle che assistevano alla scena a comunicare a tutti il prodigio; addirittura la Vergine fece cadere alcune gocce di sangue sul grembiule di una di loro.

Giovedì 22 agosto sarà possibile partecipare a una visita guidata a Ponte Nossa al santuario della Madonna delle Lacrime. Si tratta di un luogo di fede, leggende e sacralità.

Secondo la tradizione il 2 giugno del 1511 il volto della Madonna, raffigurata in un affresco quattrocentesco, cominciò a lacrimare e una voce invitò le pastorelle che assistevano alla scena a comunicare a tutti il prodigio; addirittura la Vergine fece cadere alcune gocce di sangue sul grembiule di una di loro. Ma per conoscere in modo più approfondito la leggenda del miracolo e anche del coccodrillo che all’ingresso principale della chiesa accoglie i fedeli, non si deve perdere la visita guidata del santuario.

Il ritrovo è alle 16.30 con un costo di 5 euro. Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 342.3897672.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.