BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sette bergamaschi a Londra, al concorso d’arte “Luana Raia”

La prestigiosa manifestazione artistica fino al 24 agosto. Ad ospitare l’evento sarà la splendida galleria Amstel Art Gallery in Saint Georges Warf, nel cuore della city, lungo la riva del Tamigi.

A Londra tra i protagonisti della mostra collettiva che conclude la prima edizione del concorso internazionale d’arte Premio “Luana Raia” ci sono anche 7 bergamaschi. Due di loro, Eras Perani e Manuel Ondei, sono finalisti, mentre gli altri sono Daniela Gaeni, Dario Lumina, Tabita Valsecchi, Sara Arosio e Susan Perani.

La prestigiosa manifestazione artistica fino al 24 agosto. Ad ospitare l’evento sarà la splendida galleria Amstel Art Gallery in Saint Georges Warf, nel cuore della city, lungo la riva del Tamigi.

La prima edizione del Premio “Luana Raia” è un concorso giovane e alternativo attento alle espressività artistiche emergenti. La vincitrice 2013 è, infatti, Lorena Totolo, giovanissima pittrice di Riccione che, come il premio prevedeva, avrà la possibilità di esporre proprio per l’occasione una sua opera insieme ai grandi nomi della scena artistica contemporanea: la stessa Luana Raia, Mirò, Dalì, Lodola e molti altri.

Personalità già affermata nell’ambito figurativo-simbolico dell’arte incisoria a livello internazionale, l’artista partenopea Luana Raia vede per la prima volta un premio internazionale dedicato a suo nome e come sempre apre ai giovani. Sensibile, infatti, ai talenti emergenti, in un mondo globale che ormai tende all’appiattimento della creatività, Luana Raia si distingue non solo per i suoi tanti successi raggiunti nelle “vetrine” d’arte più prestigiose del mondo ma realizza anche progetti artistici tangibili per le nuove generazioni. La galleria d’arte si trova nella sede di street George Wharf, quartiere residenziale di spicco dove risiedono personalità come Kilie Minogue, Marilyn Manson e tante altre star.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.