BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’Ensemble Ars Armonica apre il Festival Borghi, Palazzi e Castelli in Musica

Parte martedì 20 agosto in Piazza Dante di Gromo la rassegna che porta la musica nei luoghi suggestivi e storici di città e provincia.

Più informazioni su

Ritorna in Bergamo e Provincia il Festival Borghi, Palazzi e Castelli in Musica. Giunto alla sua V edizione è un Festival che valorizza le eccellenze del territorio e in particolare i luoghi suggestivi e importanti da vivere dal punto di vista storico, artistico e culturale offrendo appuntamenti concertistici di livello, con programmi pensati e dedicati al luogo in cui vengono ospitati.

Il Festival è frutto di un connubio di collaborazioni tra enti, istituzioni, associazioni, privati, artisti e volontari ed è patrocinato dalla Provincia di Bergamo, Assessorato alla Cultura, Spettacolo, Identità e Tradizioni.

Oltre agli appuntamenti musicali sono previste introduzioni esplicative, percorsi di visite guidate momenti di arte e spiritualità, itinerari turistici e enogastronomici.

GROMO – Martedì 20 agosto ore 21.00 Piazza Dante concerto per l’estate Sotto le Stelle, Ensemble Ars Armonica Fisarmonica Roberto Caberlotto, Direttore Damiana Natali,  Ingresso libero. Circuito Suoni&Sapori ore 17 visita guidata Storia e Natura con Cena servita a cura del Ristorante Posta al Castello Euro 25,00. Prenotazione Pro-Loco di Gromo tel 0346.41345

BERGAMO Domenica 8 settembre ore 17.30 Basilica S.Maria Maggiore concerto in Basilica con Le Voci dell’Infinito, Coro Polifonico di Giavenale, Vicenza.  Direttore ed organo Pierdino Tisato. Ingresso libero

BARIANO Giovedì 10 ottobre ore 19 Convento dei Neveri concerto d’emozioni. Omaggio a Verdi dell’Orchestra Ars Armonica Direttore Damiana Natali. Ingresso lilbero. www.arsarmonica.eu

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.