BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Berlusconi non molla: “Io resisto, resto il leader del centrodestra”

“Resto il leader del centrodestra”. Silvio Berlusconi rassicura tutti i sostenitori che nelle ultime settimane hanno dimostrato affetto dopo la sentenza della Cassazione. Il presidente del Pdl ha pubblicato un post sul suo profilo Facebook.

Più informazioni su

“Resto il leader del centrodestra”. Silvio Berlusconi rassicura tutti i sostenitori che nelle ultime settimane hanno dimostrato affetto dopo la sentenza della Cassazione. Il presidente del Pdl ha pubblicato un post sul suo profilo Facebook: “Io resisto! non mollo. State tranquilli che non mi faccio da parte, resto io il capo del centrodestra. Farò sino all’ultimo l’interesse del paese e degli italiani. Andate avanti con coraggio. Non vi farò fare assolutamente brutte figure. Prepariamoci al meglio". Il messaggio contiene alcune delle frasi scelte dall’ex premier per lanciare la nuova campagna di comunicazione.

Il centrodestra si prepara quindi alla battaglia con Berlusconi in testa allo schieramento. Ci pensa Renato Schifani ad avvertire gli alleati del Pd, pronto a votare la decadenza del Cavaliere: «Per noi tutto si tiene: se ci sarà una chiusura pregiudiziale del Pd sul percorso di approfondimento sulla legge Severino che chiediamo, per noi sarebbe impossibile parlare di un percorso comune». Ma se il Pd sarà contro, avverte il capogruppo al Senato Pdl, «anche noi prenderemo le nostre scelte, cioè la impossibilità di un percorso comune», anche perché quale «serenità può esserci sulle riforme costituzionali all’indomani di un voto che priverebbe l’Italia della rappresentanza di milioni di elettori?».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da C'era una volta

    un giornale satirico, di un emittente televisiva berlusconiana che con sarcasmo di un certo “mortadella” diceva: “no che non mi schiodo non mi schiodo” ora chi è che non vuole schiodarsi da quel’ amata poltrona??? IL potere fa sentire padroni e non al servizio dei cittadini.

  2. Scritto da doge

    3 corti di giustizia l hanno giudicato colpevole , aveva avvocati pagati milioni, ha televisioni che influenzano l’ opinione pubblica, eppure se è stato giudicato colpevole , ci sarà un motivo.
    Ed il motivo è che è colpevole .

  3. Scritto da incompreso

    in nome del popolo italiano.

  4. Scritto da makio

    Tutti parlano, troppi errori sono stati fatti, Padroni a Casa Nostra, lavoro, dignità, ricchezza, questo vogliamo

    1. Scritto da Applausi

      Bravo, bene , bis ! Però, già che ci sei, io vorrei anche una Ferrari.

  5. Scritto da Latrato inutile

    Qui tutti parlano a vanvera su Berlusconi. Poi, nel segreto dell’urna, come in tutte le democrazie, Berlusconi è il più votato.
    Ci sarà pur una ragione oltre il vostro latrare.
    Ora lo togliete con pretesti meschini dal voto dell’urna, e continuate con questo livore contro di lui.
    E provare a piantarla? Magari trovate qualcuno più serio da votare e sostituirlo

  6. Scritto da Padano

    Morto un papa se ne fa un altro !!! Stai a casa 30 anni di vagonate di … È guarda come siamo messi!!!! 1.000.000 di posti di lavoro nel 94 ah ah ah Quanti pesci !!! Solo con Tosi possiamo uscire dal fango in cui siamo

    1. Scritto da Mah !?

      Forse non te l’hanno mai detto ma la lega era con lui

  7. Scritto da osvaldo

    dopo 20 anni che utenti italiani che pagano le tasse!!!!!!!! PER PAGARE IL SUO MISERO STIPENDIO . sperano ancora che ci guidi per altri 20 anni per farci sperare visto come siamo ridotti???visto che la colpa non e’ sua !!!!!!

  8. Scritto da La verità fa male

    Silvio ti prego resisti!!! Senza di te le Procure di mezza Italia dovrebbero tornare a lavorare seriamente per smaltire le “pratiche comuni” (quelle che non fanno notizia e non permettono esibizionismi). Senza di te la canea dei vari Lerner, Travaglio, Santoro, Annunziata e Repubblica resterebbe orfana del “nemico numero uno”. Senza di te i commentatori “bava alla bocca” non saprebbero più a chi dare la colpa se le cose vanno male e non potrebbero più ripetere le solite menate

    1. Scritto da Barbagianni

      qua se c’è qualcuno che RESISTE sono i poveracci italiani che da quindici anni si son visti “ridotti alla fame”..mentre il suo leader ingrossava i suoi granai.. Ma è inutile stare a commentare persone come lei…

    2. Scritto da lotty

      la verità fa male!

    3. Scritto da Carlo Pezzotta

      Resistere, credere, combattere!!!! Hai ragione, anche Begnini non avrà più da lavorare se il berlusca se ne andrà. Come faremo noi dell’antipolitica (di questa e non di quella vera), ad avere spazi, anche solo per i post su bgnews? Dai, sto scherzando!!

      1. Scritto da La verità fa male

        Avevo dimenticato Benigni!! questo mio post era uno scherzo e in molti ci sono cascati. In una nazione seria tutti gli artefici degli ultimi 20 anni dovrebbero essere pensionati (non solo Berluska ma anche Casini, Fini e tutta la “vecchia guardia” del PD) solo che qui in Italia non si pensiona nessuno, appena appare l’ombra di un “rottamatore” fanno di tutto per segargli le gambe. E allora, in mezzo a tutto il vecchiume che resiste, è logico che anche Berluska pensa di resistere

    4. Scritto da Herbert

      Senta, si faccia un bell’altarino in salotto, e lo veneri lì. A me non non importa niente delle sue battute, delle sue vocazioni servili ma soprattutto non me ne importa niente dei problemi personali di quel signore che ha fatto tanti danni a noi italiani , al lavoro, all’economia, all’immagine della nazione . B A S TA ! Vediamo di diventare adulti, pensi almeno ai suoi figli , se ne ha pensi ai miei . Sono stufo.

  9. Scritto da il polemico

    dal 92 ad ora,ci sono stati diversi primi ministri,ma a parte il berlusca,degli altri nessuno se ne ricorda quasi più nessuno,ci sarà un motivo se sono andati nel dimenticatoio,o si è cercato di dimenticarli….ora chi vota il pd ne vorrebbe un altro da dimenticarsi il giorno dopo….i fatti parlano da soli,il pd si faccia una croce sopra e si rassegni,con un ex sindacalista al timone,il berlusca li rissepellisce

  10. Scritto da gigi

    per sua sfortuna non siamo in russia dove il suo grande amico del kgb putin elimina anche fisicamente gli oppositori.

  11. Scritto da renzo

    ma non c’è nessuno dei parlamentari a destra che non sia così zerbinamente berluscadipendente ?

    1. Scritto da Un grande leader

      Berlusconi è un grande leader. Dalle vostre parti esistono solo nani e guitti. Fattene una ragione

  12. Scritto da giorgio runchi

    Come un vero dittatore. O me o la morte. Niente di nuovo speriamo solo che gli italiani abbiano capito che razza di persona è.

    1. Scritto da Stupidotto

      Un dittatore non vince da vent’anni le elezioni democratiche.
      La tua affermazione è da stupidotto

      1. Scritto da PiùStupidotto

        Quando un uomo con le televisioni incontra un uomo senza televisioni , l’uomo senza televisioni è un uomo morto. E’ una forma di di mancata democrazia anche quella.

  13. Scritto da augusto

    ” Farò sino all’ultimo l’interesse del paese e degli italiani. ”
    Come nooooo !!!!!!!! Intanto è lui ad essere stato giudicato in terzo grado di giudizio ……..
    ” Andate avanti con coraggio. ”
    Per la serie : Armiamoci e partite !
    Che pagliaccietto

  14. Scritto da M.M.

    Dai silvio, qui hai finito!!! Accetta la sentenza (e quelle altre che stanno per arrivare!), Rintanati tranquillo in una delle tue casette, meglio all’estero, e goditi gli ultimi anni di vita…
    La politica lasciala fare ai giovani, che possano uscire dalla logica del partito padrone e sviluppare nuovi obiettivi e nuove idee, senza dover pensare a garantirti l’immunità; solo così dimostreresti di amare il centro-destra che qualche voto in più lo riusciranno a prendere…

  15. Scritto da poeraITALIA

    mettendoci il massimo impegno per rispettarla cosi in queste
    condizioni mi sembra un IBRIDO ne destra ne sinistra intanto
    chi ne fa le spese siamo noi poveri ITALIANI
    aveva già dato il suo appoggio al governo “MONTI FORNERO” ecco come siamo messi forse sarebbe meglio tornare alle urne
    per il suo problema è da quando è entrato in politica forse poteva risolverlo prima