BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Sant’Omobono “Tartufi alle terme”

L’appuntamento con la manifestazione dedicata alla convivialità è domenica 25 agosto al Parco delle Terme di sant’Omobono. Per l’occasione, l’Associazione Ricercatori Tartuficoltori Orobici A.R.T.O. e Assoartisti Valle Imagna organizzano una giornata piena di appuntamenti.

“Tartufi alle terme”. Si intitola così la manifestazione dedicata alla convivialità in programma domenica 25 agosto al Parco delle Terme di Sant’Omobono.

Per l’occasione, l’Associazione Ricercatori Tartuficoltori Orobici A.R.T.O. e Assoartisti Valle Imagna organizzano una giornata piena di appuntamenti. Per esempio, ci sarà il campionato regionale di ricerca su ring per cani da tartufo; l’incontro con i Presidenti delle Associazioni A.R.T.O, A.T.B. e Trifulin Mantuan, importante occasione di approfondimento riguardo la situazione attuale delle tartufaie spontanee e coltivate lombarde, alle 11.30; l’esposizione e la vendita di prodotti tipici lombardi; musica dal vivo e tanto altro ancora per concludere in bellezza alle 18 con una risottata di tartufi per tutti. Si tratta di un piacevole convivio al Parco delle terme a base di risotto e vino rosso a soli 5 euro.

Per avere ulteriori informazioni è possibile inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica segreteria.arto@yahoo.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.