BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Prendono a padellate il cane poi lo rinchiudono nel ripostiglio: denunciati fotogallery

Una coppia di Vilminore di Scalve è stata denunciata alla procura della repubblica per il reato di maltrattamento di animali ai sensi dell'articolo 544 del codice penale: avrebbe preso a padellate e rinchiuso in un .ripostiglio al buio. La denuncia della Aidaa.

Una coppia di Vilminore di Scalve è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Bergamo per il reato di maltrattamento di animali ai sensi dell‘articolo 544 del codice penale. La coppia – stando alle dichiarazioni pervenute alla Aidaa (Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente) – che vive in una frazione del paese scalvino avrebbe in diverse circostanze picchiato il cane di piccola taglia con l’ausilio di una padella e lo avrebbe tenuto rinchiuso nei pomeriggi assolati di agosto in un ripostiglio senza luce, e privandolo di acqua.

Stando alla dichiarazione inviata alla Procura di Bergamo la coppia che risiede Vilminore di Scalve detiene un altro cane che a differenza del primo (quello picchiato) viene invece tenuto in uno stato di vera e propria adorazione.

Da qui la decisione di Aidaa di rivolgersi alla procura di Bergamo e di chiedere il sequestro del cane maltrattato e di far verificare le condizioni psichiche della coppia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da marko

    aidaa.. ci fidiamo o sarà la solita balla?

  2. Scritto da lucilla

    diciamo BASTA alla violenza sugli animali, vanno DENUNCIATI

  3. Scritto da poeraITALIA

    potrei conoscere questa coppia di bestie avrei qualche padella
    da provare su questa coppia di Vilminore di Scalve

  4. Scritto da lotty

    se questi sono uomini…

  5. Scritto da uno qualunque

    Certe persone sono veramente malate.