BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Esordio in Coppa Italia: tridente Jack-Denis-Livaja per superare il Bari

L’Atalanta scende in campo stasera alle 19 al Comunale per sfidare il Bari nel terzo turno di Coppa Italia: Colantuono conferma il nuovo modulo 4-3-3. Emergenza sulla corsia sinistra di difesa, con Raimondi pronto ad adattarsi. Tra una settimana parte il campionato

Più informazioni su

Per la prima gara ufficiale della stagione, Stefano Colantuono punta sul 4-3-3. L’Atalanta scende in campo questa sera alle 19 al Comunale per sfidare il Bari nel terzo turno di Coppa Italia, con il nuovo modulo scelto dal tecnico nerazzurro per questa stagione.

Con tre certezze: Bonaventura, Denis e Livaja, che formeranno il tridente offensivo pronto a sfondare la difesa pugliese. E con una piccola emergenza sul lato sinistro della difesa, visto che mancheranno Del Grosso, Brivo e Bellini. A prendere il loro posto dovrebbe essere il jolly Raimondi, pronto ad adattarsi per il bene della sua amata Dea.

Per il resto la linea difensiva sarà formata da Stendardo, Yepes e probabilmente Nica, con Consigli tra i pali. A centrocampo spazio a Carmona, Cigarini e Migliaccio.

Un impegno importante per i nerazzurri, a sette giorni dall’esordio in campionato contro il Cagliari a Trieste. Colantuono ne approfitterà quindi per oliare ulteriormente i nuovi schemi, soprattutto in difesa: il reparto che ha traballato maggiormente nel corso delle amichevoli precampionato. In avanti, invece, ci penseranno quei tre ai gol qualificazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da robi

    Non trovo notizie a riguardo all’assenza di Bonaventura…. che sia sul mercato e non si vogliano rischiare infortuni????

    1. Scritto da nino cortesi

      Hai colto nel segno.

  2. Scritto da nino cortesi

    Il Bari lo superiamo solo nella ripresa con l’1 -2 in attacco e cioè con Moralez; Marilungo, De Luca. Nel primo tempo il gioco sarà mediocre e nel secondo tempo, con l’aggiunta anche di Baselli, sarà frizzante e vincente.