BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Val Piana, scivola e cade per dieci metri: salvo un escursionista

Un bergamasco di 46 anni è stato salvato dal soccorso alpino dopo una caduta di dieci metri. L’incidente è avvenuto ieri sera, venerdì 16 agosto poco prima delle 21.30, in località Val Piana a Gandino

Un uomo di 46 anni è stato salvato dal soccorso alpino dopo una caduta di dieci metri. L’incidente è avvenuto ieri sera, venerdì 16 agosto poco prima delle 21.30, in località Val Piana a Gandino.

Il 46enne, residente nella zona, si trovava in una baita con alcuni amici. È salito su una roccia ed è scivolato per una decina di metri, fermandosi sull’orlo di una cengia sottostante. L’intervento del soccorso alpino è stato complesso e ha richiesto la calata con le corde. L’uomo è stato imbarellato, recuperato e poi trasportato lungo il sentiero.

Il bergamasco ha riportato un trauma alla schiena e la frattura della tibia. L’operazione si è conclusa verso l’una e mezza di notte. Sul posto 12 tecnici delle Stazioni di Media Val Seriana, Clusone e Oltre il Colle.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.