BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Farnesina sconsiglia il Mar Rosso: sospesi i voli dall’Italia e da Orio

Anche dall'aeroporto di Bergamo Orio al Serio risultano cancellate le partenze di sabato per Sharm El Sheikh delle 16.50 e per Marsa Alam delle 17.50.

Qualcuno ci prova lo stesso, ma non trova l’aereo. Già, sono tutti sospesi i voli italiani verso le destinazioni turistiche egiziane: per tutto il weekend gli aerei diretti verso il Mar Rosso sono decollati vuoti da Fiumicino per poter riportare in Italia i turisti che già si trovavano nei villaggi.

Anche dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio risultano cancellate le partenze di sabato per Sharm El Sheikh delle 16.50 e per Marsa Alam delle 17.50

Davanti ai banchi di accoglienza dei vari Tour Operator sono comparsi comunicati urgenti rivolti a tutti i passeggeri in partenza per l’Egitto e Mar Rosso: "Si avvisano tutti i clienti in partenza per le destinazioni di Sharm El Sheikh, Marsa Alam, El Alamain, Marsa Matrouh che l’ultima nota diramata dal ministero degli affari Esteri in ragione del progressivo deterioramento del quadro generale di sicurezza, sconsiglia viaggi in tutto il Paese. Per tale ragione siamo costretti a sospendere per causa di forza maggiore le partenze di sabato e domenica".

I Tour Operator, a quanto si è appreso, concederanno comunque ai turisti coinvolti comunque la possibilità di scegliere altre mete di vacanza alternativa, oppure ottenere il rimborso del viaggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Maura

    Devo partire per marsa alam il 5 aprile ho bambini piccoli e consigliato oppure è a rischio?