BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Hit parade della Borsa: Luxottica e Prada superano i fratelli Rocca

La leadership tra i "paperoni" della Borsa italiana assegnata dal quotidiano Milano Finanza dal 2006 apparteneva ai due fratelli Rocca.

Come in tutte le hit parade che si rispettino il primo posto dura per un po’ e poi si comincia a scendere in classifica.

Certo è che quello dei fratelli Rocca, Gianfelice e Paolo, proprietari della Tenaris Dalmine, è un record che non pareva scalfibile, durato per ben 7 anni.

Di cosa parliamo? Della leadership tra i "paperoni" della Borsa italiana, leadership assegnata dal quotidiano Milano Finanza: dal 2006 apparteneva ai due fratelli superati nel 2012 dal patron di Luxottina, Leonardo del Vecchio e dai titolari di Prada, Miuccia Prada e Patrizio Bertelli.

I bergamaschi mantengono una più che onorevole medaglia di bronzo nella classifica dei portafogli quotati dei primi investitori privati del mercato azionario italiano con un patrimonio di Borsa che comunque è in crescita rispetto all’anno precedente: più 500 milioni per un totale di quasi 12 miliardi di euro.

Luxottica è pirmo con 15 miliardi e Prada secodno con 14 miliardi e mezzo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.