BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Defendi torna a Bergamo da capitano del Bari: “Ne sono orgoglioso”

Cresciuto nel settore giovanile di Zingonia, ma poi costretto a esiliare per trovare fortuna. A 28 anni Marino Defendi torna a Bergamo con la maglia dei Galletti per sfidare la "sua" Atalanta domenica in Coppa Italia: "I miei ex compagni mi prenderanno in giro, ma ci sta"

Più informazioni su

Cresciuto nel settore giovanile di Zingonia, ma poi costretto a esiliare per trovare fortuna. A quasi 28 anni (li compirà il 19 agosto) Marino Defendi torna a Bergamo con la maglia del Bari per sfidare la “sua” Atalanta nella gara in programma domenica sera alle 19 al Comunale e valida per il terzo turno di Coppa Italia.

Una partita particolare per l’esterno di Pognano, resa ancora più speciale dal probabile esordio come capitano dei Galletti pugliesi, dopo la partenza del basiliano Dos Santos, passato in estate al Chievo Verona.

Nella conferenza stampa della vigilia prima della partenza per Bergamo, Defendi non ha nascosto le sua emozione in vista della sfida contro i nerazzurri di Colantuono: “E’ una sensazione nuova ma affascinante, Bergamo mi ha dato tanto. Sono nato li, cresciuto e mosso i primi passi nel calcio. Nell’Atalanta c’è ancora qualcuno che conosco e con cui ho giocato. saranno pronti a prendermi in giro. Ci sta.

Dicono che niente viene per caso, speriamo sia la prima di una lunga serie e speriamo ci porti bene. Indossare la fascia di capitano del Bari nell’esordio a Bergamo è sicuramente motivo di orgoglio e mi responsabilizza ancora di più”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da nino cortesi

    Consigli; Nica, Capelli, Stendardo, Baselli; Kone, Cigarini, Carmona; Moralez; Denis, Bonaventura. Nel secondo tempo Marilungo sostituisce Bonaventura e Livaja sostituisce Denis.
    4/3/1/2.