BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Porchetta di ferragosto per chi resta in città

Al Parco della Trucca di Bergamo, in via Martin Luther King, si festeggia il Ferragosto con il “Porchetta day”.

Più informazioni su

Giovedì 15 agosto protagonista sarà la porchetta cucinata da Stefano, cuoco sardo dello staff di Tassino Eventi, che la propone in uno speciale accostamento gastronomico con polenta e pecorino sardo.

Dal primo pomeriggio la porchetta sarà cucinata a vista su spiedo e poi servita anche per la cena. Il gustoso piatto unico, al prezzo di 10 euro, dovrà essere prenotato durante la giornata direttamente al punto di ristoro centrale del parco o contattando il numero 339.4394534.

Non mancheranno, comunque, le tradizionali proposte gastronomiche della Trucca: dalle grigliate allo stinco alla birra, dalle insalatone miste al prosciutto e melone. Durante tutta la giornata, inoltre, si potrà sempre approfittare di lettini e ombrelloni per prendere il sole sul grande prato del parco, con possibilità di rinfrescarsi sotto una doccia appositamente predisposta.

Per chi non riesce a stare fermo, poi, ci sono tavoli da ping pong, campi per giocare a pallavolo, percorsi per lo jogging, attrezzature sportive per allenare il proprio fisico anche nel giorno di Ferragosto e i bambini avranno a disposizione giochi loro dedicati.

In serata, dalle 21, musica funky con Dj Set Liquorice, presso il chiosco del lago.

Ticket di ore di parcheggio gratuite, fino ad un massimo di quattro ore, a chi lascerà l’auto al parcheggio del nuovo ospedale Papa Giovanni XXIII.

Per poter usufruire dei buoni è necessario presentare al bar centrale il biglietto del parcheggio e lo scontrino di una o più consumazioni. L’ingresso al parco è gratuito.

Aggiornamenti sul profilo facebook Estivo@Parco della Trucca .

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.