BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Immergersi nella natura della Val Sanguigno con “SerioGreen”.

Un’escursione ideale per famiglie e amanti della natura di medio-bassa difficoltà. La visita si svolgerà il 15, il 17 e 18 agosto. Il ritrovo è fissato alla Centrale di Aviasco nel comune di Valgoglio, piccolo borgo situato tra l'abitato di Gromo ed Ardesio.

L’agenzia di promozione territoriale, PromoSerio, organizza una nuova iniziativa: SerioGreen, dedicata al turismo verde per scoprire e valorizzare le aree ad elevato standard naturale.

Sono cinque i tesori ambientali protagonisti di questo progetto: Valcanale, Valzurio, Valvertova, Riserva del Giovetto e Val Sanguigno. A quest’ultima, in particolare, sono dedicate le visite guidate di giovedì 15, sabato 17 e domenica 18 agosto che renderanno la scoperta delle meraviglie naturali della valle ancora più intensa. Un’area unica ed incontaminata piena di cascate, pozze e forre da non perdere e da amare grazie alla guida degli accompagnatori del Parco delle Orobie. Un escursione ideale per famiglie e amanti della natura di medio-bassa difficoltà.

La visita si svolgerà dalle 8.30 alle 16 il 15 agosto; dalle 10 alle 15.30 il 17 e 18 agosto. Il ritrovo è fissato alla Centrale di Aviasco nel comune di Valgoglio, piccolo borgo situato tra l’abitato di Gromo ed Ardesio. Per partecipare alle visite è obbligatorio iscriversi entro due giorni prima dell’uscita, all’ufficio IAT Valseriana e Val di Scalve (035.704063 – iat@valseriana.eu).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.