BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Che fare in questi giorni a Bergamo e in provincia? Ecco le occasioni

Per chi a Ferragosto non si concederà nessuna gita fuoriporta ecco alcuni appuntamenti da segnare in agenda che si svolgeranno a Bergamo e in tutta la provincia.

Se a Ferragosto non siete già in spiaggia o se non vi concedete nessuna gita fuoriporta, Bergamonews vi suggerisce alcuni appuntamenti che, dal 15 al 18 agosto, potrebbero fare al caso vostro: in città e in provincia sono tantissimi gli eventi in programma.

La Piazza dei Burattini – giovedì 15 alle 17 in Piazza Vecchia a Bergamo; venerdì 16 alle 20.30 in Piazzetta Bar Miniere di Camerata Cornello.

Esterno notte, cinema all’aperto nel cortile della biblioteca Caversazzi – 15 e 16 agosto “Anna Karenina”; 17 e 18 “Viaggio sola”. 

Lovere back to jazz – 16 e 17 agosto in piazza 13 Martiri a Lovere. 

Solza Rock 2013 – 15 agosto concerto Uprising”; venerdì 16 concerto “Fish”; sabato 17 concerto “SakeeSed”; domenica 18 Fletcher e Matteo Perego, frontman degli “In the howlingstorm band”. 

Ferragosto a Gromo – 18 agosto dalle 15, programma molto ricco che si concluderà con la rievocazione storica e spettacolo in notturna a cura del Gruppo Sbandieratori e Musici dei Dovara accompagnati dal Gruppo Danza Tripudiantes Dovarensis. 

Letture sotto le stelle – “In vacanza quando non ci si andava”, venerdì 16 agosto a Gandellino nel Chiostro dell’oratorio; sabato 17 agosto “Una montagna di libri” ad Oltressenda Alta in piazza Chiesa a Nasolino.

Tour del Mistero – Giovedì 15 e venerdì 16 alle 21.15 davanti all’ex chiesa di sant’Agostino alla Fara in Bergamo Alta; sabato 17 alle 21.30 in Colle Aperto davanti alla Marianna, si ricorda che l’età minima di partecipazione è 18 anni compiuti. 

Music summer Piazza Brembana – Giovedì 15 all’ex colonia Selmo in via Sante Calvi concerto Junior Mention + Shame & Skandal ft Kaifa Dub Kulture. 

Festa dell’apparizione in Santa Caterina – sabato 17 spettacolo pirotecnico; domenica 18 tradizionale processione serale.

Serata magica al rifugio Falc – Giovedì 15 Elisa Cielok apre il suo rifugio a tutti gli amanti della lettura e desiderosi di condividere storie, ricordi e brani dei loro libri preferiti.

Concerto vocale da camera Gromo – Sabato 17 agosto la chiesa parrocchiale di san Giacomo ospiterà un concerto di musica da camera. 

Musei by night – Sabato 17 agosto il museo di Scienze Naturali, l’Orto Botanico e il museo Archeologico rimarranno aperti dalle 19 fino alle 24 e, per l’occasione, presentano un calendario ricco di eventi. 

Porchetta alla trucca – Giovedì 15 al Parco della Trucca di Bergamo, in via Martin Luther King, si festeggia il Ferragosto con il “Porchetta day”. 

Escursioni in Val Sanguigno – 15, 17 e 18 agosto, ideale per famiglie e amanti della natura.

Sagra di San Gallo a San Giovanni Bianco – Giovedì 15 agosto

Festa democratica a Gandosso – Fino al 18 agosto, cena e intrattenimento tutte le sere dalle 19.

Festa democratica a Palazzago – Area feste dal 15 al 18 agosto, cena e intrattenimento tutte le sere dalle 19.

Festa Democratica a Brembate – Piazzale del mercato, fino al 19 agosto. Cena e intrattenimento tutte le sere dalle 19.

Festa democratica a Treviglio – Viale Merisio, fino al 19 agosto. Cena e intrattenimento tutte le sere dalle 19.

Festa democratica a Mapello – Fino al 16 agosto, cena e intrattenimento tutte le sere.

Festa dei due castelli – Ristoro, musica e animazione a Malpaga, fino al 18 agosto.

Sagra di san Rocco – Fino al 16 agosto a Gromlongo, tutte le sere cena e intrattenimento.

Le sculture di Viveka Assembergs – Fino al 19 agosto, nella Sala del Centro don Sabino in Vedeseta, sono esposti le sculture di Viveka Assembergs, artista di origini svedesi ma cresciuta a Bergamo, che presenta i suoi lavori dal titolo della mostra “Domani e Dopodomani”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.