BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Marina Berlusconi dice “no” alla politica Chi guiderà Forza Italia?

La figlia dell'ex premier ha voluto spegnere le voci che la vedevano pronta a lanciarsi sulla scena politica, alla guida di quel centrodestra guidato per anni dal padre: "Non ho mai preso in considerazione la cosa". Chi sostituirà Berlusconi nella rinata Forza Italia?

Più informazioni su

"Io non politica? Non ho mai preso in considerazione la cosa". Poche ore prima dell’attesointervento del Presidente Giorgio Napolitano che dichiara definitiva la sentenza su Silvio Berlusconi, la figlia Marina Berlusconi conferma per l’ennesima volta che non prenderà il posto del padre alla guida del centrodestra. "Dal momento che ogni mia dichiarazione non è servita a fermare le voci su una possibile candidatura – ha spiegato il numero uno del gruppo Mondadori -, mi trovo costretta a ribadire ancora una volta che non ho mai preso in considerazione l’ipotesi di impegnarmi in politica".

La figlia dell’ex premier ha così voluto spegnere tutte le voci che la volevano pronta a lanciarsi in quel mondo che ha visto suo padre protagonista per anni: "Mi auguro – ha aggiunto Marina Berlusconi nella nota – che di questa ulteriore smentita prensano atto anche quanti continuano ad attribuirmi un’intenzione che non ho mai avuto e che non ho".

Tu cosa ne pensi? Avresti voluto vedere la figlia dell’uomo più chiacchierato degli ultimi vent’anni lanciarsi sulla scena politica? E adesso chi vedi alla guida della rinata (rinascente a dire il vero) Forza Italia?

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da lisa64

    ma scusate veramente pensate ci sia differenza tra l’evasione fiscale e la frode fiscale?????????
    ma fatemi il piacere

    1. Scritto da differenza

      l’evasione è evasione, per la frode ,prima c’è la frode a cui poi segue l’evasione.
      La prima vale 1 la seconda vale 1+1.
      Le sembra poco come differenza?

    2. Scritto da Ullallà

      Come mai quest’improvvisa vocazione al giudicare leggi dello Stato come questa che esistono da un sacco di tempo (governi belusconi-lega compresi) e in genere condivise OVUNQUE ? Ma …. sai almeno di che si tratta ?

  2. Scritto da noncicredo

    se ha il 50% di genetica uguale a quella del padre…se dice no, allora sarà si.Con Berlusconi è cosi, quando dice qualcosa è perchè farà il contrario, è più forte di lui, e il popolo bue lo osanna anche per questo.

    1. Scritto da Libero

      Bue sarai tu che ti conosci bene. Io, uomo del popolo non sono bue, ma un uomo libero che vota Berlusconi.

      1. Scritto da gigi

        encomiabile, uno che vota berlusconi non l’hoi ancora visto se non le comparse in tv. Ci sono sono sicuro ma si vergognano di ammetterlo, in effetti per votare un pregiudicato deve essere un’evasore o uno che lo invidia o lo vorrebbe imitare uno che ama l’illegalità, la prepotenza, la strafottenza di chi con i soldi compera tutto, donne senatori, olgettine, giornalisti …………alla fine meglio bue !

      2. Scritto da liberodeche

        un uomo libero di votare chi dice A e poi fa B e di smentire anche se stesso.Libero anche di farsi prendere per i piedi con le balle.Però se avessi detto qualcosa che non mi conviene dirò che sono stato frainteso.

      3. Scritto da Muuuuhh

        Capisco il fatto che ti sia adombrato ma non ho capito l’ultimo muggito …….

  3. Scritto da santanchìkkirikki

    ma possibile che nella destra c’è tutta sta dipendenza berlusconiana ? se qualcuno poi si oppone ai diktat del “padrone”, fa come Fini , uno dei pochi ad avere avuto almeno il coraggio di dire le cose al di la di certe convenienze personali

    1. Scritto da Delirio

      Fini non aveva convenienze personali? ci ha provato, il poveretto, ma è finito come è finito.
      Delirio il tuo

    2. Scritto da gigi

      via silvio il pdl diventa un a torre di babele……..come i falliti del pidimenoelle

      1. Scritto da Mavalà

        Tu invece ex berlusconian-leghista passato a grillo sei un fenomeno ….. peggio è davvero difficile . E il bello è che commenti.

  4. Scritto da Erasmo

    Io vedrei bene il duo Lele Mora/Emilio Fede

    1. Scritto da poeraITALIA

      con EPIFANI LETTA non siete molto distanti

      1. Scritto da fascurà

        epifani e letta non hanno il vizio e commesso reati per gioco, per prostitute, per maschioni per ricatti

      2. Scritto da Luca Lazzaretti

        Capisco perchè lei si firma poera italia…la capisco proprio.

        1. Scritto da Il migliore

          Non è che Lazzaretti sia meglio. Lazzaretti chi? Boh, uno sconosciuto tra gli sconosciuti

  5. Scritto da Carlo Pezzotta

    io sono fra quei fortunati che non ha mai creduto alle fandonie berlusconiane. Difatti smentiva sempre il giorno, dopo quello che aveva blaterato il giorno prima. La berlusconina in questione SI PRESENTERA’, anche perchè perderebbero subito quel 18% che gli italioti regalano solo con quel nome. Ma davvero pensate che lasceranno andare alla malora il loro potere economico-finanziario che gli italioti x 20 anni, hanno loro regalato, non presentando nessun BERLUSCONI????

    1. Scritto da Fortunato

      E a chi credevi, alla Madonna Immacolata? A Grillo, a Di Pietro, aProdi, alla Bindi, a Dalema, a … A… A… Ma oer piacere, fortunato ?

      1. Scritto da fascurà

        tutti quelli che hai menzionato sono anni luce migliori del pregiudicato che hai nominato

  6. Scritto da il polemico

    mah,senza il berlusca,forza italia scompare,i giudici lo hanno capito da sempre,e mentre de benedetti è stato salvato,il berlusca con lo stesso reato è stato condannato…..sarà lo scorrere del tempo a dire se i giudici hanno avuto ragione o torto

    1. Scritto da fascurà

      è colpa dei giudici se berlusca corrompe ? è colpa dei giudici se favorisce la prostituzione ? è colpa dei giudici se è un pedofilo ? è colpa dei giudici se paga i senatori ? e se guardi a ciò che è riuscito ad evitare con prescrizioni ecc ecc…

    2. Scritto da Peppe

      Perchè cambi argomento raccontando bugie ? Si sta parlando di Marina, chissà come soffri , già ti immaginavi in livrea da cameriere a servire in tavola . No ?

      1. Scritto da il polemico

        perchè non impari a leggere prima di rispondermi??ho scritto che forza italia senza il berlusca sparisce,quindi secondo te,perchè marina non scende in campo?dai,fai 1+1 e forse lo capisci,oppure accodati nella scuola di comprensione della lingua italiana,siete sempre piu numerosi,perchè qui di gente che mi ribatte senza capire cosa deve ribattere,è sempre in aumento…..siete come il partito cui votate.incomprensibili e altro

        1. Scritto da Peppe

          Scusami , pensa che sono così stordito che ero convinto che nel tuo intervento avessi parlato di de benedetti. Invece no, vero ? Abbi pietà di noi che non comprendiamo la lingua italiana .

          1. Scritto da il polemico

            ha ragione,in un primo pmomento avevo pensato che si riferisse al berlusca,invece……non nominare il nome di de benedetti invano.ok,per lei niente scuola per ora,
            e poi non è stordito,diciamo che guarda solo dove ti farebbe piu comodo,come del resto tutti i tuoi ocmpagni di votazioni

    3. Scritto da Adelkè

      Polemico, dire fetenzierie è gratis e tu ne stai approfittando . In malafede. De Benedetti ha un procedimento amministrativo in corso in attesa del verdetto della cassazione per un’accusa di eventuale evasione/elusione (diatriba sulle norme fiscali) , quello di B , definitivo, è di FRODE fiscale . La legge italiana giustamente le considera cose ben diverse e le punisce in maniera diversa. Non c’è nessun scorrere del tempo : sono FATTI.

      1. Scritto da tombola

        E’ ormai assodato che il polemico non sappia distinguere le mele dalle pere. Dieci giorni fa non si capacitava del fatto che B. fosse stato condannato dalla Cassazione, mentre Valentino Rossi non fosse stato nemmeno processato. Adesso la cantilena è su De Benedetti, domani chissà…

        1. Scritto da Turbe mentali

          Ma insomma, tombola, l’hanno capito tutti perchè hanno fottuto Berlusconi con una barzelletta. Il golpe vi è riuscito (quasi), mettetevi l’anima in pace e cercatevi un’altro obbiettivo ora per scaricare le vostre turbe mentali.

          1. Scritto da Poor Marter

            Con quelle “barzellette” TU ed io adesso saremmo giustamente in galera a vedere il cielo a quadretti, come in tutte le nazioni civili. Ma come diavolo fai ad avere uno spirito così servile ? Sei un cittadino non un suddito o un lacchè.

    4. Scritto da Franz62

      Scusa ma a me sembra il solito commento di chi è stato scoperto con le dita nella marmellata dopo un altro… Il dramma italiano non sono le cosidette toghe rosse o Berlusconi e i suoi bunga bunga ma lo sfascio generale in cui versa il nostro paese dopo almeno 30 anni di “malgoverno”.

    5. Scritto da pa pa gal

      marina aspira a guidare mps……….taratata

  7. Scritto da Franz

    Che dire … A molti italiani i capo popolo sono sempre piaciuti come alle pecore piace il loro pastore che le guida con l’aiuto dei suoi cani. ma se manca il pastore: cosa fanno i cani ?. Morale: senza Berlusconi Forza Italia è meno di nulla anche con sua figlia al comando !!!!

    1. Scritto da Dux

      Infatti piaceva molto Mussolini. Magari anche tuo nonno era in piazza ad ineggiare

    2. Scritto da Pecorella

      Franz, e tu che fai? La pecorella smarrita senza un pastore? Troverai il lupo cattivo prima o poi.
      Dammi retta, anche tu hai bisogno di un capo. Altrimenti dove vai?

      1. Scritto da Beckenbauer

        Se tu sei un debole non è che puoi immaginare che siano tutti come te ! Se hai la vocazione a fare il domestico è un problema tuo . Parla per te.

  8. Scritto da giulia

    ma di figli di berlusconi ce ne sono ben 5 se non sbaglio…prima o poi qualcuno cedera’. strano che Piersilvio non sia stato nominato… oltre al cognome aveva anche meta del nome gia’ pronto… che spreco

    1. Scritto da gt

      L’hai mai sentito parlare? Ricordi quando faceva la comparsa muta a Drive in? Ecco, è rimasto uguale.

      1. Scritto da augusto

        io la ricordo da giovane aizzare con foga isterica i commercianti milanesi nel ’96 durante un dibattito tra suo padre e Prodi contro quest’ ultimo ..
        Molta grinta e molta villaneria

  9. Scritto da monarchia

    Ma Forza Italia sarà una monarchia o un movimento politico ? Intende selezionare la classe dirigente per successione ereditaria ?

  10. Scritto da DC

    Topolino…?

  11. Scritto da Piersilvio

    Marina Berlusconi ha detto no, ma Maria Elvira Berlusconi dirà sì. Hanno già provveduto a dotarla di tessera P2?