BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

In auto con una pistola e 30 mila euro di cocaina: 41enne in manette

Edward Francis Cepeda Rodriguez, 41enne dominicano residente in provincia di Bergamo, è stato arrestato con due complici nei pressi di Alessandria. Ritrovati in uno zainetto 480 grammi di cocaina, per un valore di circa 30 mila euro

E’ residente in provincia di Bergamo uno dei tre spacciatori arrestati dai Carabinieri della Stazione di Castellazzo Bormida (in provincia di Alessandria) in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La banda era composta dal 41enne dominicano Edward Francis Cepeda Rodriguez, residente in provincia di Bergamo, dal 43enne Hector Bienvenido Joaquin Vasquez, anch’egli domenicano e residente ad Alessandria, e dal 21enne Javier David Puente Henderson di origine cubana e residente a Rho, nel milanese.

I tre uomini sono stati fermati nella notte di lunedì lungo la Strada provinciale in prossimità della località Micarella, a Castellazzo Bormida, a bordo di una Fiat Punto. Durante il controllo nella vettura i militari hanno ritrovato uno zainetto contenente circa 480 grammi di cocaina, ben pressata e posta in involucri pronti per essere venduti, del valore commerciale di circa 30 mila euro e di una pistola scacciacani priva del tappo rosso di protezione, con caricatore contenente tre cartucce.

La perquisizione è proseguita nell’abitazione di Joaquin Vasquez, residenze ad Alessandria, che ha permesso di ritrovare anche un bilancino di precisione con cui veniva pesata la cocaina e successivamente confezionata, 25 cartucce calibro 12 per fucile da caccia, il tutto detenuto illegalmente.

I tre – due dei quali già noti ai Carabinieri per precedenti penali specifici contro la persona e per droga, mentre solo uno era incensurato – sono stati arrestati e nella giornata di ieri, martedì 13 agosto, sono stati convalidati in carcere dall’Autorità Giudiziaria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.